Ultime notizie:

Ciclismo

    Mercatone Uno, è il momento dello showdown

    Mercatone Uno: mentre il Mise toglie la spina, lasciando qualcosa come 800 milioni di euro di buco sulle spalle di aziende fornitrici e contribuenti italiani, arriva l'annuncio che Aste Bolaffi metterà in vendita – lo farà in modalità internet live con un'asta competitiva il prossimo 9 dicembre – 37 cimeli del ciclismo italiano legati a Marco Pantani e alla squadra sponsorizzata dal gruppo fallito di Imola, tra cui due biciclette su misura del Pirata, maglie firmate...

    – di Ilaria Vesentini

    Formula 1: il Gran Premio di Imola seguito da 22 milioni di italiani

    Più generalmente, il 52% dei cittadini emiliano-romagnoli formulano un giudizio positivo sugli sforzi della Regione per ospitare, tra settembre e ottobre 2020, grandi eventi sportivi (che comprendevano tra gli altri GP di Imola, Mondiali di Ciclismo, Giro d'Italia e Final Four di Supercoppa di Basket).

    – di Marco Bellinazzo

    App per ciclisti / Cyclemeter, tutti i dati sullo smartphone

    Costruita su misura per Android e supportata dalle mappe di Google orientate automaticamente verso la propria destinazione, Cyclemeter è una delle più complete app per il fitness (corsa, ciclismo, sci, trekking, pattinaggio ecc.) disponibili sul mercato.

    App per ciclisti / Wikiloc: dalla Catalogna a Google Earth

    Due anni dopo, il sito/app si guadagna il ruolo di fornitore predefinito di percorsi su Google Earth oltre a un'importante serie di premi e menzioni fino a definirsi attualmente "lo spazio dove scoprire e condividere i migliori percorsi all'aria aperta per il ciclismo, l'escursionismo e molte altre attività" come quelle con i cavalli, le racchette da neve, lo sci di fondo, le vie ferrate, il canottaggio, il nordic walking, a piedi scalzi.

    App per ciclisti / Climbs.bike per studiare le salite prima di affrontarle

    Ciò nonostante, salite.ch possiede un database di 12.000 itinerari verticali, salite iconiche del ciclismo mondiale rese immortali dal Giro d'Italia, dalla Vuelta e dal Tour de France, ma anche le salite in Germania (ben 505), in Belgio (1.012), in Svizzera (624) e in tantissimi altri Paesi.

    App per ciclisti / Con Bike Citizens tutti "ciclisti del mondo"

    Creata nel 2011 con un investimento iniziale di 1.500 euro dai corrieri in bici Daniel Kofler e Andreas Stückl, BikeCitizens conta attualmente un team di 25 persone basate a Berlino e Graz convinte che andare in bicicletta sia una gioia e che la digitalizzazione del ciclismo urbano sia cruciale per il miglioramento del traffico e della mobilità dolce.

    App per ciclisti / Komoot fa spazio al cicloturismo, alla gravel e all'ebike

    Il primo utilizzo dell'applicazione è gratuito. Sulla base del primo itinerario pianificato o effettuato e registrato, Komoot riconosce la regione italiana in cui l'utente si muove e ne concede la consultazione libera delle mappe (l'acquisto di un'ulteriore regione costa 3,99 euro, le regioni

    Dobbiamo rifare tutto e pure in fretta

    Confesso di avere avuto sempre una grande simpatia per Gino Bartali, il grande asso del ciclismo che, da vero toscano, continuava a ripetere: "E' tutto sbagliato, è tutto da rifare".

    – di Giancarlo Mazzuca

1-10 di 1697 risultati