Aziende

Cia

Cia, acronimo di Compagnia Immobiliare Azionaria, è nata nel 2002 per effetto della scissione di Class Editori, finalizzata alla separazione dei cespiti immobiliari dall’attività editoriale che costituisce l’attività tipica di Class. Cia, coerentemente con il progetto industriale dal quale è nata, ha da subito orientato il proprio business verso l’attività immobiliare: in questo mercato, infatti, attualmente Cia è attiva nella locazione e nella compravendita di immobili, nella gestione di multiproprietà e nell’offerta di servizi di facility management, tra i quali ci sono, ad esempio, i servizi di manutenzione ordinaria, di adeguamento delle strutture e degli impianti, e quelli accessori. Cia però ha strutturato il suo business anche verso l’attività di investimento mobiliare, che viene compiuta in prevalenza nel settore agricolo e agrituristico, nel quale sono portate a termine assunzioni di partecipazioni ed interessenze in altre società o imprese. Proprio per consolidare il suo business nel settore agrituristico, Cia, ha intenzione di sfruttare eventuali opportunità che dovessero emergere nel campo della ristrutturazione e gestione di immobili rustici con tale vocazione turistica. E’ previsto che la società possa usufruire di eventuali fondi stanziati dall’Unione Europea o dalla Pubblica Amministrazione Italiana. Anche a questi fini serve la presenza nell’ambito del consiglio di amministrazione di Cia di manager dalla provata esperienza nel settore, insieme alla possibilità di fornire adeguate garanzie al mondo bancario grazie alla consistenza del proprio portafoglio immobiliare.

L’attività mobiliare e finanziaria di Cia si è strutturata come disgiunta da quella immobiliare ed è indirizzata verso quelle attività e valori mobiliari che costituiscono o potrebbero costituire una profittevole opportunità di investimento.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Struttura delle società | CIA | Business | Pubblica Amministrazione |

Ultime notizie su Cia

    Gli agricoltori Cia contro gli ungulati: "Anche lo Stato li abbatta"

    Lo ha detto il presidente nazionale della Cia, Dino Scanavino, al convegno "Il territorio come destino", che si è svolto alla Camera di Commercio, di Imperia, a margine della rassegna Olioliva 2018, la festa dell'olio nuovo, al quale ha partecipato anche l'assessore regionale Stefano Mai.

    – Guido Minciotti

    Il gusto e il mercato dell'enogastronomia italiana

    Il 2018 è stato proclamato Anno Internazionale del Cibo Italiano dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e dal Ministero dei Beni Culturali e del Turismo: una ghiotta occasione, dunque, per dedicare un post ai prodotti italiani di qualità nell'area dell'enogastronomia. D'altra parte, l'Italia Paese è il primo Paese dell'Unione Europea per numero di prodotti agroalimentari riconosciuti, con 279 prodotti DOP e IGP e 526 vini certificati. Il cibo e il vino sono tra le maggio...

    – Gabriele Caramellino

    «Searching», la tensione corre sullo schermo di un computer

    Sequel del film «Sicario» di Denis Villeneuve del 2015, ha tra i protagonisti Matt Graver, agente della CIA a cui viene affidato un incarico particolarmente complesso: dovrà trovare una soluzione al problema dei cartelli della droga messicani che stanno aiutando i terroristi a varcare il confine con gli Stati Uniti.

    – di Andrea Chimento

    Microchip spia, soffrono i titoli tech. «A rischio le produzioni in Cina»

    Secondo il magazine finanziario americano, dentro alcune schede Supermicro utilizzate per i server da almeno 30 aziende tecnologiche americane - tra cui Amazon ed Apple, ma ci sono anche la Cia e contractor del governo americano - sarebbero stati scoperti piccoli chip inseriti dall’esercito cinese per carpire segreti aziendali e informazioni riservate.

    – di Luca Salvioli

    Cina, un chip nascosto per spiare Apple, Amazon e governo

    La tecnologia di Elemental, basata in Oregon, è stata già utilizzata per lo streaming online delle Olimpiadi, comunicazioni spaziali e dalla Cia. Anche Amazon in quella fase sta lavorando per la realizzazione di un servizio cloud iper sicuro dedicato alla Cia. ... I server di Element si possono trovare nei data center del dipartimento della Difesa, nelle operazioni con i droni della Cia, e così via. ... Fbi, Cia ed Nsa hanno invece preferito non rilasciare dichiarazioni a Bloomberg.

    – di Luca Salvioli

1-10 di 1971 risultati