Ultime notizie:

Chevron

    Il governo è un Robin Hood al contrario: la crisi del Brasile

    SAN PAOLO – Alvaro Pinheiro aspira a una nuova vita: a cinquantatrè anni ha da poco messo fine a una carriera lanciatissima che lo aveva portato in giro per il mondo con varie multinazionali, tra le quali Chevron, Procter & Gamble e DuPont.

    – di Johnathan Whatley e Andres Schipani

    Trump chiama e i sauditi rispondono. Ma il petrolio vola a 85 dollari

    I pozzi offshore di Khafji erano stati fermati a ottobre 2014 con una decisione unilaterale di Riad, ufficialmente per motivi ambientali, mentre quelli su terra ferma di Wafra (in cui ha un interesse anche Chevron) non funzionano più da maggio 2015, a causa di difficoltà operative.

    – di Sissi Bellomo

    Conversione «verde» per Exxon e Chevron, ora con le major europee nella lotta al climate change

    Con una svolta simbolica – ma molto significativa considerate le attuali politiche della Casa Bianca – ExxonMobil, Chevron e Occidental Petroleum hanno aderito alla Oil & Gas Climate Iniative (Ogci), un gruppo ... Con una svolta simbolica – ma molto significativa considerate le attuali politiche della Casa Bianca – ExxonMobil, Chevron e Occidental Petroleum hanno aderito alla Oil & Gas Climate Iniative (Ogci), un gruppo creato nel 2014 dalle principali compagnie europee,...

    – di Sissi Bellomo

    Citroën 2 CV, la mitica francese compie settant'anni

    Bene, tracciata la genesi di una delle Citroën più significative della storia va ancora detto che la sua architettura ispirò tanto altri modelli del Double Chevron: l'Ami6, la Dyane, la Mehari e l'Ami8.

    – di Massimo Mambretti

    Nuovo Citroën Berlingo ecco come va e quanto costa

    Quando venne presentato da Citroën 22 anni fa nel 1996, il Berlingo di fatto inventò la nicchia dei multispazio, delle vetture derivati da veicoli commerciali che offrivano un'alternativa accessibile ai più monovolumi che allora andavano per la maggiore.

    – di Corrado Canali

    Mani legate per l'Opec: manca troppo petrolio (e non solo dal Venezuela)

    L'Arabia Saudita ha promesso di rimpiazzare il petrolio iraniano dopo le sanzioni Usa e la Russia non vede l'ora di estrarre di più. Ma soddisfare il fabbisogno del mercato rischia di non essere facile. E non solo per l'aggravarsi della crisi in Venezuela.

    – di Sissi Bellomo

    Il Venezuela non riesce più a rispettare le consegne di petrolio ai clienti

    Le esportazioni di petrolio dal Venezuela, già ridotte del 40% nell'ultimo anno, stanno ora precipitando a rotta di collo: a giugno le forniture potrebbero essere più che dimezzate, sottraendo al mercato almeno mezzo milione di barili al giorno di greggio che per le sue caratteristiche non è di

    – di Sissi Bellomo

    Il Paese in prima fila nella corsa Ue alle rinnovabili

    Era il 1965, il gasolio si chiamava nafta e lo usavano solamente i camion e i trattori; la benzina era divisa in due prodotti: la gialla (normale, numero di ottano 87) e la super (rossa, numero di ottano 95) i cui prezzi erano fissati per legge. La corrente elettrica si chiamava luce. Era prodotta

    – di Jacopo Giliberto

1-10 di 417 risultati