Ultime notizie:

Charlie Chaplin

    L'inno alla concreta semplicità di Prada

    Alla fine del filmato, con una ironia degna di Charlie Chaplin, la signora fa capolino da dietro le quinte, comme d'habitude, e senza parlare, con quel suo sorriso tra il timido e l'infingardo, rilascia in un secondo un messaggio immediato di forza in faccia alle avversità.

    – di Angelo Flaccavento

    L'accelerazione gentile dei brand, torna la comunicazione corporate

    Tutto ruota attorno al celebre Discorso all'Umanità di Charlie Chaplin del 1940, tratto dal film "Il Grande Dittatore". «Un crescendo dinamico e intenso, che ci dà il senso dell'urgenza. ... Quello che abbiamo fatto di coraggioso è associare l'intervento di Chaplin ad un racconto di immagini che offre qualche provocazione.

    – di Giampaolo Colletti e Fabio Grattagliano

    Marie-Louise Sciò: «Il Pellicano riparte dalla Toscana con una formula intima e speciale»

    La riapertura - il 26 giugno - del luxury hotel all'Argentario (che ha conquistato anche Charlie Chaplin) è stata accolta con entusiasmo dagli habitué di questa icona dell'ospitalità italiana ... Quando le camere erano solo 18 e gli ospiti – tra cui stelle come Charlie Chaplin e l'oil tycoon George Coleman - arrivavano a Porto Ercole da tutto il mondo con un'idea ancora romantica e slow del viaggio.

    – di Federico De Cesare Viola

    Storie su misura per evitare spot e messaggi tutti uguali

    Questi mesi di nuova normalità da riscrivere, così definiti dal MIT Technology Review, hanno offerto voci narranti e musiche rassicuranti per rincuorare un consumatore connesso ma disorientato: dalle strade vuote per il lockdown e piene di coraggio di FCA al nuovo umanesimo nel discorso dell'ultimo dittatore interpretato da Chaplin e ripreso da Lavazza.

    – di Giampaolo Colletti

    La Fondazione Cinetecea di Milano in streaming gratuito

    Il processo di digitalizzazione ha avuto inizio nel 2013, sono stati catalogati e ritrovati alcuni pezzi per cinefili appassionati fra cui I viaggi di Gulliver (1902) di Georges Méliès, Archivio Chaplin con un filmato girato a Venezia, Faust (1926) di Wilhelm Murnau, La morte che assolve (1928) protagonista Elettra Raggio diva del muto.

    – di Maria Laudiero

    Parigi val bene una messa

    Lo citerà pari pari Chaplin in «Monsieur Verdoux» (1947), nel momento in cui varca la soglia della camera da letto nuziale ove l'attende una orrenda vecchia ricchissima signora, che ha appena sposato.

1-10 di 190 risultati