Ultime notizie:

Charles

    Nuovo budget Ue, Bruxelles lavora alle modifiche per finanziare il rilancio

    La proposta Juncker sul Qfp prevede un budget pari all'1,13% del Pil europeo, poco più di 1.100 miliardi per sette anni, ma gli Stati membri non sono riusciti a trovare un accordo su una cifra più bassa di qualche decimale proposta dal presidente del Consiglio europeo, Charles Michel.

    – di Giuseppe Chiellino

    Di vestiti e di vestiari. Di involucri e dei loro abitanti

    In molti, da Torquato Tasso a Charles Baudelaire fino a Walter Benjamin, hanno immaginato la Moda come una spirale fatta di continui ritorni e avvolgimenti, «l'eterno ritorno del nuovo», «la metà dell'arte».

    – di Milovan Farronato

    Sotheby's per prima riduce la forza lavoro

    La chiusura forzata delle sedi e il rinvio degli incanti più importanti ha portato le principali case d'aste a correre ai ripari per contrastare l'impatto sui conti economici

    – di Maria Adelaide Marchesoni

    Ritz Hotel, il simbolo del lusso di Londra passa a un fondo anonimo del Qatar

    Come la preannunciata vendita di The Ritz Hotel London (www.lhw.com/ritzlondon), uno degli indirizzi più lussuosi della capitale, uno dei pochi a fregiarsi dello stemma della Casa Reale Inglese, dove il Principe Charles e i Windsor organizzano i loro eventi fuori palazzo.

    – di Sara Magro

    TANTA FELICITA' PER HY EISMAN (di Popeye)

    Siamo fortunati. Oggi, domenica, torna l'ora legale, così potremo stare un'ora di meno in casa durante la quarantena. Buone nuove anche per il mio amico Hy Eisman, certo non un giovanetto, ma se la cava benone: un artigiano attivissimo che per due volte ho invitato in Italia in convention diverse (Lucca Comics e la Cartoomics dei tempi d'oro, prima che fosse ospitata alla vecchia Fiera di Milano), nello scorso millennio e nell'attuale. Su più di un (mio) muro fanno bella mostra dei suoi diseg...

    – Luca Boschi

    La malattia come (non) metafora: Covid-19 e Susan Sontag

    Usciva nel 1978 la riflessione della scrittrice americana su tubercolosi e cancro (ma entrò anche nel dibattito sull'Aids): il morbo è da considerare in modo più letterale possibile. Un paradigma che vale anche per la nuova pandemia?

    – di Claudio Giunta

1-10 di 3212 risultati