Ultime notizie:

Charles Michel

    Coronavirus e shock economico: quali sono i piani sul tavolo della Ue

    Michel: pensare fuori dagli schemi ... «Per rilanciare l'economia europea – ha commentato il presidente del Consiglio europeo Charles Michel – dovremo utilizzare tutte le leve disponibili, a livello nazionale ed europeo.

    – dal nostro corrispondente Beda Romano

    Vertice Ue, prima intesa dopo il braccio di ferro con Italia e Spagna. Due settimane per lanciare il salvagente finanziario

    Parlando in una conferenza stampa alla fine della riunione, il presidente del Consiglio europeo Charles Michel ha spiegato: «Abbiamo discusso varie possibilità. ... Nella loro riunione, i Ventisette hanno anche deciso di chiedere ai presidenti Michel e von der Leyen «di iniziare i lavori su una tabella di marcia e su un piano d'azione» per rilanciare l'economia europea, una volta superata la crisi sanitaria di queste settimane.

    – di Beda Romano

    Ue, da Conte e altri otto leader una lettera per chiedere i Coronabond

    Documento firmato anche da Francia, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Grecia, Irlanda, Portogallo e Slovenia: al centro la strategia da attuare per contrastare il rischio di depressione che sta incombendo sulle economie della zona euro

    – dal nostro corrispondente Beda Romano

    Borse europee chiudono in volata, scommessa su mosse Bce-Ue

    A Milano il Ftse Mib oscilla in area 17mila punti ma poi chiude a +1,7%. Seduta caratterizzata dai dubbi sui tempi di reazione dell'Europa per attivare nuove misure di supporto all'economia, ma accesa nel finale da indiscrezioni sulla volontà della Bce di mettere in campo nuovi strumenti di intervento . Wall Street ancora brillante

    – di Chiara Di Cristofaro ed Enrico Miele

    Così il Coronavirus sta diventando la «Chernobyl» di Trump

    Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel per togliersi dall'impaccio ha detto di avere avvertito nel vertice «una forte volontà a lavorare insieme anche nel campo della ricerca per sviluppare terapie e vaccino».

    – di Riccardo Barlaam

    Sistema dei test fallimentare. Perché l'America di Trump è una bomba sanitaria

    «L'Unione europea disapprova il fatto che la decisione della Casa Bianca di bloccare i viaggi dall'Europa sia stata presa unilateralmente e senza consultazione», affermano la presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen e il presidente del Consiglio Ue, Charles Michel.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Bruxelles contro Trump: «Blocco dei voli è scelta non condivisa»

    «Quella del coronavirus è una crisi globale, non limitata a un continente e richiede cooperazione e non azione unilaterale», affermano il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, e la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen ... In un comunicato, il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, e la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, hanno condannato la scelta.

    – dal nostro corrispondente Beda Romano

    I compromessi al ribasso frenano l'Unione

    Perciò il pacchetto di proposte illustrato dal presidente del Consiglio europeo Charles Michel, concepito per un bilancio che fosse pari all'1,074% del prodotto nazionale lordo dell'Unione europea (ossia 1.094,8 miliardi di euro), seppur risultasse sostanzialmente in linea con quello dell'attuale settennato, ha sollevato forti obiezioni da parte di quattro Paesi.

    – di Valerio Castronovo

1-10 di 100 risultati