Ultime notizie:

Chanel

    La bellezza in equilibrio fra eyewear e make-up

    Se c'è ancora qualche fanatico del total look, potrà azzardarsi a indossare la mascherina profilata di tessuto Chanel (1.300 euro) – e stiamo parlando di occhiali!

    – di Francesca Baralis

    Sostenibilità, Bonaveri entra nel Fashion Pact

    Bonaveri entra nel gruppo di aziende che aderiscono al Fashion Pact, la coalizione guidata da Kering per la lotta contro il cambiamento climatico formata da oltre 60 marchi della moda internazionali - come Chanel, Giorgio Armani, Ralph Lauren, Prada, Hermès, Karl Lagerfeld, Moncler, Nike, Stella McCartney, Adidas, Burberry, Ermenegildo Zegna, Salvatore Ferragamo - che hanno sottoscritto un accordo per ridurre l'impatto ecologico causato dal settore, indirizzandolo verso un percorso più...

    – di Marika Gervasio

    Ecco come e perché il «sound branding» si estenderà a banche, assicurazioni e fintech

    Per quanto riguarda i contenuti di marca legati alla musica ci sono innumerevoli esempi di successo che vanno dagli eventi Coca Cola al format della Red Bull Academy passando per Pedigree che ha creato una stazione radio per gli amici a 4 zampe e brand come Nike, H&M, Chanel e molti altri che creano costantemente playlist di marca».

    – di Alessandro Graziani

    Grandi eventi e sfilate a settembre, la moda riparte dalle piazze

    La filiera italiana del tessile-moda-abbigliamento, unica al mondo ancora intatta (la maggior parte delle aziende francesi producono qui, da Dior a Vuitton, da Chanel a Hermès), in tempi di pandemia ha continuato a fare e a dare.

    – di Giulia Crivelli

    Make up maschile, una tendenza in crescita

    Chanel, nel 2019, ha lanciato Boy de Chanel, una collezione essenziale: una matita per le sopracciglia, un balsamo labbra, un fondotinta, due smalti opachi e un set detergente.

    – di Monica Melotti

    Multicolor e "logate", ecco le unghie per l'estate

    Le più chic sono senza dubbio quelle di Chanel, dove sulle unghie vengono riprodotte le iconiche C intrecciate, da disegnare su tonalità neutre per evitare l'effetto "showoff".

    – di Monica Melotti

    Nostalgia delle sfilate? Oggi un repertorio (ridotto) per presentare l'alta moda

    Dal breve videoclip di Chanel, con le creazioni di Virginie Vard che si ispirano al grande Lagerfeld, fino all'esperimento di Nakazato che si è inventato la trasformazione di una camicia bianca di 25 amici ... Virginie Viard, da Chanel, opta per un concitato e sincopato videoclip.

    – di Angelo Flaccavento

    Lusso, il 57% dei consumatori più ricchi non comprerà. Per l'Italia la scommessa è il turismo

    Lo scenario vede i marchi divisi da più fattori come la capacità di resilienza post Covid (che secondo le stime dovrebbe premiare Bottega Veneta, Moncler ed Hermès) e la "produttività" dei negozi: i marchi con un retail già forte e profittevole si stanno posizionando ancora più in alto (con un aumento dei prezzi già introdotto, per esempio,da Gucci e Chanel) per poter mantere le attuali location e investire ulteriormente nella shopping experience; altri invece dovranno...

    – di Marta Casadei

1-10 di 933 risultati