Ultime notizie:

Cgil

    Chi sono

    Il Lavoro Ben Fatto. Che cos'è, come si fa e perché può cambiare il mondo Parole Forgiate. Chiacchiere di bottega tra fare e pensare VINCENZO MORETTI Sociologo, Narratore, Founder #Lavorobenfatto Sono nato nel 1955 da Pasquale, muratore e operaio elettrico, e Fiorentina, bracciante agricola e casalinga. Desidero quello che ho e continuo ad avere voglia di cambiare il mondo. Le persone, il lavoro, la narrazione e il cambiamento sono i muri maestri della mia vita, del mio lavoro e della mia atti...

    – Vincenzo Moretti

    Ex Ilva, accordo pronto: la firma tra dieci giorni

    Infine per Francesca Re David della Fiom Cgil «questo cambiamento deve significare il rilancio della siderurgia nel Paese, l'ingresso delle migliori tecnologie verdi esistenti sul mercato e la salvaguardia di tutta l'occupazione».

    – di Domenico Palmiotti

    Ex Ilva, lo Stato entra a Taranto ma resterà al 50% fino al 2022

    «Sappiamo che lo Stato entra col 50 per cento in ArcelorMittal ma non vorrei che si pensasse che abbiamo fatto un anno di trattativa per avere zero esuberi e adesso con l'azienda dove c'è il pubblico discutiamo degli esuberi», afferma Francesca Re David della Fiom Cgil.

    – di Paolo Bricco e Domenico Palmiotti

    Coronavirus: «Si calcoli anche l'Rt delle carceri italiane»

    La seconda ondata di contagi legati al nuovo coronavirus registra numeri ampi, tanto che Antigone, Anpi, Arci, Cgil, Gruppo Abele, hanno inviato una lettera al governo e ai parlamentari delle commissioni Giustizia di Camera e Senato, chiedendo alcuni interventi.

    – di Nicoletta Cottone

    Gualtieri: rinvio tasse per tutte le imprese con perdite. Confindustria: prorogare ed estendere il superbonus al 110% fino al 2022

    Per il segretario generale della Cgil Maurizio Landini nella manovra ci sono misure "positive" come la proroga della cig e il blocco dei licenziamenti ma servono «modifiche, integrazioni e miglioramenti». ... Anche la Uil, come la Cgil, chiede un confronto vero: «Non vogliamo una concertazione né scrivere la manovra» dice Bombardieri e aggiunge: «Ci saremmo aspettati, in un momento così straordinario, che si avviasse un confronto che coinvolgesse tutto il Paese e le parti sociali.

    Tutele e inquadramento, a che punto sono i contratti dei rider?

    Per parte sindacale i firmatari sono Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. ... Secondo la scala parametrale e l'inquadramento definito dal ccnl della logistica, come spiega la Filt Cgil, il rider è nella fascia mensile media di circa 1.500 euro lordi per un lavoro full time (39 ore settimanali) e può avere contratti part time con un minimo di 2 ore al giorno.

    – di Cristina Casadei

    Tirrenia taglia le linee con la sardegna da dicembre

    La questione però non può essere gestita e governata in questo modo» sostiene il segretario generale Filt Cgil Sardegna Arnaldo Boeddu in merito all'annuncio di Tirrenia di fermare alcune tratte in convenzione dall'1 dicembre.

    – di R.E.

1-10 di 8233 risultati