Ultime notizie:

Cerved

    Gli strumenti finanziari del post coronavirus

    Il rapporto Cerved 2019 evidenzia una stretta correlazione tra due grandi driver di sviluppo: l'intelligenza artificiale e la transizione energetica, in parte già avviata.

    – di Vincenzo De Sensi

    «Auto in crisi epocale, serve la rottamazione per battere il coronavirus»

    "c'è – continua Italia - un'analisi molto interessante del Cerved che stima l'impatto del coronavirus fornendo due scenari: uno più ottimistico, che prevede una perdita del 25% per il settore auto; l'altro, più pessimistico ma forse più reale, che stima una perdita del 55% ma, molto probabilmente, sarà anche più alta di questa, con la Lombardia come la regione più penalizzata in assoluto.

    – di Mario Cianflone

    Coronavirus, laboratori clinici al collasso e senza risorse. I dati regione per regione

    Secondo il rapporto I-com il numero dei laboratori pubblici stimati da Cerved a fine 2016, era di 1.100 unità, mentre il numero stimato di laboratori privati era di 2.000 unità, con una tendenza in calo. ... Lo studio Cerved riporta che secondo l'Organizzazione mondiale della sanità un laboratorio viene considerato piccolo quando produce 500.000-1.000.000 di test all'anno, mentre viene classificato come medio uno in grado di produrne 2-3 milioni.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    Cerved-Intrum, il Coronavirus stoppa le trattative

    Il Coronoavirus ferma le trattative fra Cerved e Intrum. ... Intrum Italia e Cerved hanno dato il via a colloqui esclusivi a metà febbraio, pochi giorni prima della comparsa del virus in Italia. In uno stringato comunicato diffuso sabato Cerved ha dichiarato che «in data 20 marzo 2020, è scaduta l'esclusiva concessa ad Intrum Italy S.p.A. per la negoziazione della potenziale cessione della divisione Credit Management e, pertanto, le relative trattative sono allo stato interrotte alla luce del...

    Intrum si allea con Immobiliare.it

    Intrum nei mesi scorsi ha partecipato alla gara sulla divisione aziendale del gruppo Cerved facente capo alla controllata diretta Cerved Credit Management Group Srl, specializzata nella gestione dei crediti deteriorati.

    – di Redazione Real Estate

    Perché un'impresa italiana su dieci è a rischio default

    Il rischio stimato dall'agenzia di rating di Cerved si basa sui giudizi espressi da 25mila aziende rispetto alle ricadute del Covid-19 in ciascun settore ... Un più che raddoppio rispetto ai livelli attuali, stima l'agenzia di rating di Cerved, che sulla base della distribuzione attuale dei giudizi espressi su 25mila aziende simula l'impatto del coronavirus in ciascun settore.

    – di Luca Orlando

1-10 di 551 risultati