Ultime notizie:

Categoria

    Quanti sono i pensionati che continuano a lavorare?

    ...(8,3%); categorie, queste ultime, in cui si concentrano oltre i tre quarti dei pensionati che lavorano. ... I pensionati lavoratori sono presenti in tutte le categorie, persino tra i dipendenti privati e pubblici, rispettivamente 127mila tra i "già pensionati" e 215mila tra i "nuovi pensionati" dell'anno scorso, per un totale di 342mila lavoratori.

    – Infodata

    La filiera del freddo raddoppia i freezer per vaccini

    Nocivelli che è anche ex presidente di Anima, l'associazione di categoria di Confindustria, aggiunge: «Parliamo di un comparto composto da poche aziende e con elevate competenze.

    – di Vera Viola

    Effetto Covid sul mercato del lavoro: 8 trend per l'anno che verrà

    «Il grande esperimento sociale di questi mesi sul lavoro a distanza - evidenzia Luigi Sbarra, segretario generale aggiunto Cisl - ha rivoluzionato le categorie classiche dell'organizzazione del lavoro, evidenziando nuove potenzialità del sistema produttivo, ma mettendo in evidenza anche nuove necessità, esigenze, tutele dei lavoratori.

    – di Francesca Barbieri

    Superbonus 110%, dalle parti comuni ai lavori trainanti: i chiarimenti in 16 schede

    Per il calcolo dell'ammontare massimo delle spese ammesse al superbonus 110% per gli interventi sulle parti comuni condominiali vanno conteggiate anche le abitazioni di lusso in categoria A/1, oltre che, per i condomini con superficie... Ha chiarito anche che, ai fini di questo calcolo, debbano essere considerate anche le unità immobiliari di categoria A/1 presenti nell'edificio.

    – di Luca De Stefani

    Dagli sgravi alle assunzioni al contratto di espansione: così cambia il lavoro

    Si riconosce alle amministrazioni pubbliche utilizzatrici di lavoratori socialmente utili la possibilità di assumere a tempo indeterminato i suddetti lavoratori da inquadrare nei profili professionali delle aree o categorie, per le quali non è richiesto il titolo di studio superiore a quello della scuola dell'obbligo, che abbiano la professionalità richiesta, in relazione all'esperienza effettivamente maturata, e i requisiti previsti per l'accesso al pubblico impiego.

    – di Claudio Tucci

    Vite digitali...vite sociali. Ridotte a simulazione (1995)

    #Pillole Ogni tanto, ripropongo vecchia e breve riflessione... "Breve riflessione...(come sempre, meglio chiarirlo, senza alcun intento polemico) Ora, d'accordo sulla distinzione saltata tra on-line e off-line, tra reale e virtuale, d'accordo sull'urgenza di rivedere anche #categorie e definizioni (ne scrivevo alla metà degli anni Novanta)...peraltro, si sono scritti tanti libri...e costruite carriere, partendo da queste descrizioni/osservazioni, talvolta acritiche, dell' / sull'esistente. M...

    – Piero Dominici

1-10 di 22044 risultati