Ultime notizie:

Catanzaro

    Crisi di Governo, il centrodestra al Quirinale: «La maggioranza non c'è»

    E' evidente che questo consolidamento del Governo non potrà dunque avvenire a scapito della questione morale, dei valori che abbiamo sempre difeso e che sono fondanti del progetto 5 Stelle» scrive il ministro Luigi Di Maio su Fb mentre sono in corso le indagini della Dda di Catanzaro che vedono coinvolto il segretario dimissionario dell'Udc Lorenzo Cesa.

    Decine di arresti per 'Ndrangheta, indagato il leader Udc Cesa

    C'è anche il segretario dell'Unione di Centro (Udc), Lorenzo Cesa, tra gli indagati dell'operazione contro la 'Ndrangheta denominata "Basso profilo", coordinata dal Procuratore Nicola Gratteri e dalla Dda di Catanzaro. ...della Dda di Catanzaro - per suggellare un patto criminale relativo alla gestione degli appalti.

    Calabria, Spirlì firma decreto: si vota l'11 aprile

    Il nuovo decreto firmato da Spirlì, d'intesa con il presidente della Corte d'Appello di Catanzaro e sentito il presidente del Consiglio regionale, è scritto in una nota, «dispone il rinvio delle elezioni regionali dopo la presa d'atto del verbale... Il Dpgr sarà notificato al ministero dell'Interno e degli Affari regionali, al presidente del Consiglio regionale, ai prefetti di Catanzaro, Reggio Calabria, Cosenza, Crotone e Vibo Valentia, ai sindaci dei Comuni calabresi e ai presidenti delle...

    Ex governatore Calabria Oliverio assolto da corruzione

    Tre opere pubbliche, costruite per gran parte con fondi europei, intorno alle quali si alimentava corruzione e abuso d'ufficio, almeno stando alle indagini condotte dalla Dda di Catanzaro nell'ambito dell'operazione Lande desolate. ... A emetterla il Gup di Catanzaro Giulio De Gregorio. ... Nel mese di novembre, la procura di Catanzaro aveva chiesto per Mario Oliverio, difeso dagli avvocati Enzo Belvedere ed Armando Veneto, una condanna a quattro anni e otto mesi di carcere.

    – di Donata Marrazzo

    Coronavirus, ultimi dati: oggi in Italia 17.992 nuovi casi, con 179.800 tamponi. 674 le vittime. Nella settimana tornano a crescere i contagi

    Catanzaro: casi attivi 1.270 (18 in reparto all'AO di Catanzaro; 13 in reparto al P.O. di Lamezia Terme; 9 in reparto all'AOU Mater Domini; 4 in terapia intensiva; 1226 in isolamento domiciliare); casi chiusi 1671 (1589 guariti, 82 deceduti). ... I casi confermati oggi sono suddivisi a Cosenza 59, Catanzaro 23, Crotone 9, Vibo Valentia 18, Reggio Calabria 120.

    La ricostituzione dell'Istituto Italiano per l'Asia, a Roma

    Daniele Rossi, 44enne imprenditore calabrese e presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, è il presidente del ricostituito Istituto Italiano per l'Asia, e assieme a lui lavoreranno all'ISIA Domenico Palmieri (segretario generale e tesoriere), Franco Carlini (consulente giuridico) e Antonio Loche (segretario generale onorario, già segretario generale dell'Istituto dal 1985 al 2009).

    – Gabriele Caramellino

    Animali macellati senza controlli sanitari, 6 arresti in Calabria

    Macellavano animali senza controlli sanitari e le carni finivano nei piatti di ignari consumatori. Per questo motivo i carabinieri del Nas hanno eseguito un provvedimento cautelare con l'arresto del gestore di uno stabilimento di macellazione di Strongoli (Kr) e di un'impiegata amministrativa, hanno messo ai domiciliari quattro veterinari dell'Asp di Crotone, in servizio nei distaccamenti di Cirò Marina e Roccabernarda, e hanno sospeso dal servizio altri due. All'operazione "Fox" hanno partecipa...

    – Guido Minciotti

1-10 di 1850 risultati