Ultime notizie:

Catanzaro

    Coronavirus, mascherine a prezzo calmierato in metà delle farmacie. Guanti introvabili

    Nel dettaglio le mascherine a prezzo calmierato risultano presenti nel 70% dei casi a Genova, nel 67% a Catanzaro, Cagliari, Bologna, nel 63% Perugia e Venezia, nel 60% Milano e Aquila e Trieste, nel 48% Roma, 45% Torino, 42% Napoli e, con... Il prezzo più basso viene registrato a Potenza con 4,6 euro, seguito da Napoli a 5,03 euro, mentre si riscontra il prezzo più alto a Firenze, con ben 9,67 euro, 9,50 a Venezia, 8,70 a Bologna, 7,9 a Palermo, 7,50 a Catanzaro e Cagliari, 7 a...

    – di An.Ga.

    I bonus per il diritto allo studio di 20 giovani di Amaroni, in Calabria, nel ricordo di Vicki Ciampa

    L'anno scorso, avevo scritto di una bella iniziativa per il diritto allo studio dei giovani di Amaroni, paese calabrese in provincia di Catanzaro. ... La storia di queste borse di studio è legata alla storia della famiglia Ciampa: il cardiochirurgo Virgilio Ciampa (1924 - 2018) è cresciuto ad Amaroni (provincia di Catanzaro), e lavorò per molti anni negli Stati Uniti, a New York.

    – Gabriele Caramellino

    Coronavirus: è triplicata la mortalità per infarto

    «Se questa tendenza dovesse persistere e a rete cardiologica non sarà ripristinata, ora che è passata questa prima fase di emergenza, avremo più morti per infarto che di Covid-19», è il grido d'allarme della Sic, lanciato dal presidente Indolfi, ordinario di Cardiologia all'Università Magna Graecia di Catanzaro.

    – di N.Co.

    Francesco, il buio e la luce

    Qualche giorno fa mi ha chiamato Michele, un amico agronomo, per chiedermi se poteva dare il mio numero di telefono ad un mio alunno dell'Istituto Agrario di Catanzaro. Sai per quarant'anni sono stato educatore in diversi convitti, prima al nord a Lovere (BG) e poi nel 1986 fui trasferito al convitto dell'Istituto Agrario di Catanzaro. ...sua vita dopo Catanzaro, gli studi fuori regione e che adesso insegnava a Catania in una scuola media.

    – Giuseppe Jepis Rivello

    Disastro anziani in Calabria: quattro morti su dieci in due Rsa

    La prima, la Domus Aurea di Chiaravalle, in provincia di Catanzaro, racconta una vera e propria strage: 61 positivi su 65 ospiti e 13 operatori contagiati su 42. ... L'amministratore della struttura, Massimo Poggi, invece di contattare la A.S.P. di Cosenza, si reca alla Protezione Civile di Catanzaro per chiedere tamponi e materiale di protezione. ... Poi contatta il laboratorio di analisi dell'Ospedale Ciaccio Pugliese di Catanzaro per comunicare l'arrivo dei test e allertare i...

    – di Rosalba Reggio

1-10 di 1785 risultati