Ultime notizie:

Caserta

    Renato Saccone è il nuovo prefetto di Milano

    Il consiglio dei ministri ha deciso la nomina dei nuovi prefetti di Milano, Torino, Lecce e Catania. Renato Saccone, finora a Torino, è il nuovo prefetto di Milano. Nel capoluogo piemontese Saccone viene sostituito da Claudio Palomba. Maria Teresa Cucinotta lascia Caltanissetta per Lecce. Il nuovo

    Nuovi negozi all'estero per i baby vestiti made in Italy di Monnalisa

    Entro il primo trimestre 2019 è prevista una quindicina di aperture, in particolare in Cina, negli Stati Uniti, in Turchia, a Taiwan, ma anche in Ucraina, Moldavia, India, Germania e Italia: nel nostro Paese le aperture saranno a Marcianise (Caserta) presso l’outlet La Reggia, ed a Torino presso La Rinascente.

    – di Valeria Novellini

    Per la Reggia di Caserta garantire una governance di alto profilo

    La Reggia di Caserta è un gioiello architettonico di valore mondiale. ... Il laboratorio Caserta stimola indubbiamente la riflessione e il confronto, in un Paese - l'Italia - che dovrebbe essere sempre all'avanguardia nel mondo nei modelli di management della cultura e del patrimonio. ... Mauro Felicori direttore uscente della Reggia di Caserta al Touring Club Italiano, intervistato da Ferruccio De Bortoli: «La tutela dei beni culturali non è in contrasto con la loro valorizzazione.

    – Vincenzo Chierchia

    Taser anche alla Polizia locale in 45 città

    Le prime prove sono in corso a Torino, Milano, Padova, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Napoli, Caserta, Brindisi, Catania e Palermo.

    – di Gianni Trovati

    2068: scopri le temperature delle città italiane

    A Caserta, la città più calda d'Italia, trent'anni fa si superavano i 32 gradi 44 giorni l'anno, oggi 68 e fra 50 anni 86. ... Fra 50 anni in 7 capoluoghi di provincia italiani si sfioreranno i 3 mesi di temperature al di sopra di 32 gradi centigradi: Caserta, Parma, Foggia, Frosinone, Modena, Cremona e Cagliari. ... Per fare un paragone oggi, nel 2018, i capoluoghi di provincia con più giorni che hanno superato una temperatura di 32 gradi sono Foggia e Caserta, entrambe con 68 giorni.

    – Cristina Da Rold

    Italia, patria di dimore reali

    Dalle dimore dei Medici di Firenze ai palazzi reali di Torino necessari ai Savoia, dalla Reggia di Caserta che era simbolo del regno borbonico (e avrebbe potuto essere intesa come concorrente di Versailles), via via sino al Palazzo Reale di Venezia voluto da Napoleone che non osò profanare l'antica sede dei dogi della Serenissima, Merlotti racconta una storia che vede coinvolti potenti d'ogni genere - papi, re, duchi e qualche signorotto – che riempirono l'Italia di residenze prestigiose.

    – di Armando Torno

1-10 di 2273 risultati