Ultime notizie:

Caserta

    Nonni e nipoti, quanto pesa la demografia italiana sul boom di contagi

    Secondo i dati Istat, le province con il maggior rapporto fra percentuale di bambini fra 5 e 11 anni (cioè in linea di massima quelli che vanno alle elementari) e di over 65 sulla popolazione sono spesso in Campania (Napoli e Caserta) con in più l'aggiunta di Trento.

    – di Davide Mancino

    La nuova fabbrica pilota l'intero gruppo

    Gli stabilimenti del gruppo Magnaghi che fa capo a Paolo Graziano, da Napoli a Caserta, a Brindisi, senza trascurare le due filiali in Brasile e negli Usa, testano sul campo dell'emergenza coronavirus, la trasformazione di procedure e... E poi alla Metal Sud in priovincia di Caserta, azienda specializzata in trattamenti superficiali di protezione delle superfici in metallo.

    – di Vera Viola

    Coronavirus, arrivano i truffatori a domicilio

    A Porcia, invece, la Gdf di Pordenone ha trovato un farmacista che vendeva a 15 euro mascherine che in origine costano 75 centesimi l'una ma che un grossista di Caserta gli aveva fatto pagare 9-10 euro, nonostante i produttori si siano... Tutti italiani, svolgono varie attività (venditori di ferramenta, detersivi o profumi, coltivatori e allevatori di bestiame) fra Torino, Cosenza, Napoli, Foggia, Rimini, Salerno, Caserta, Modena, Cagliari, Campobasso, Mantova e Macerata.

    – di Maurizio Caprino e Valentina Maglione

    Dop e Igp, le alleanze sul territorio spingono i nuovi distretti

    Insomma laddove una volta c'era solo la "food valley" emiliana oggi c'è ad esempio l'ampia area tra Napoli e Caserta dove nascono produzioni come la Mozzarella di Bufala Campana Dop, la Pasta di Gragnano Igp e il Pomodoro San Marzano Dop.

    – di Giorgio dell'Orefice

1-10 di 2441 risultati