Ultime notizie:

Casa Bianca

    Palestine dreamin'

    Per esempio che alla Casa Bianca ci fossero il presidente degli Stati Uniti e il Primo ministro israeliano ma non il vero uomo forte degli Emirati, Sheikh Mohammed al Maktoum né il re del Bahrain Hamad Al-Khalifa: i due paesi erano rappresentati... Ma è un'altra la cosa più evidente che emerge da quella cerimonia alla Casa Bianca dove Bibi Netanyahu ha cercato d'imitare Yitzhak Rabin, in quello stesso luogo nel 1993, alla firma degli accordi di Oslo (scopiazzandone maldestramente anche il...

    – Ugo Tramballi

    Usa annunciano divieto di download TikTok e WeChat da domenica

    La proposta presentata da ByteDance alla Casa Bianca prevede la cessione del 20% a Oracle che garantirà come partner tecnologico la tutela dei dati ... La proposta presentata alla Casa Bianca prevede che Oracle entri nel capitale con una partecipazione di minoranza, circa il 20%, assieme a Walmart. ... Tradotto: la Casa Bianca vorrebbe che Oracle e Walmart avessero la maggioranza della newco di TikTok Usa.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Israele, Emirati, Bahrein: nuovo asse in Medio Oriente contro l'Iran

    Con una cerimonia festosa, verrebbe da dire più a uso e consumo interno, alla Casa Bianca è stato sancito quello che il presidente Donald Trump ama definire «uno storico giorno per la pace in Medio Oriente». ... Nello Studio Ovale Trump ha consegnato una grande chiave d'oro contenuta in una scatola di legno descrivendola come «la chiave per la Casa Bianca, per il nostro Paese».

    – di Roberto Bongiorni

    Oracle batte a sorpresa Microsoft nella gara per TikTok negli Usa. Ma ByteDance non vuole vendere

    Fonti vicine al deal ritengono che soddisferà i requisiti necessari a ottenere l'approvazione della Casa Bianca e del Committee on Foreign Investments. ... TikTok, nonostante l'apparente innocenza dei suoi servizi e contenuti, è diventata in realtà pedina di una tesa partita geopolitica, che vede la Casa Bianca alzare il tiro dell'offensiva nei confronti di Pechino, in particolare sul fronte della leadership hi-tech.

    – di Marco Valsania

    Afghanistan, al via i colloqui di pace: l'obiettivo immediato è il «cessate il fuoco»

    Donald Trump è ansioso di rivendicare un nuovo successo sulla scena internazionale da utilizzare anche nella campagna elettorale per la Casa Bianca e ha fatto sapere che utilizzerà la leva degli aiuti economici per ottenere la fine del conflitto: l'apertura dei colloqui segue di un giorno le cerimonie per il 19° anniversario degli attacchi terroristici dell'11 settembre contro gli Stati Uniti che hanno innescato il coinvolgimento militare americano in Afghanistan.

    – di Luca Veronese

1-10 di 7819 risultati