Ultime notizie:

Casa Bianca

    Trump: non fonderò un nuovo partito. Ma forse mi ricandido alla Casa Bianca

    Trump ha scelto per suo il messaggio di ritorno, a poco più di un mese dalla sua sua uscita dalla Casa Bianca, il palcoscenico per lui ideale: il Cpac, la Conservative Political Action Conference, riunione annuale del movimento conservatore, anzi... Parlando di una corsa alla Casa Bianca nel 2024, ha cominciato ripetendo che i democratici a suo dire "hanno in realtà perso" contro di lui anche l'anno scorso. ... Trump alla fine potrebbe non voler correre più per la Casa Bianca, dicono...

    – di Marco Valsania

    L'ascesa di Kamala Harris nel nome della giustizia

    Ancora non poteva sapere, allora, che tra le prime decisioni di Biden alla Casa Bianca ci sarebbe stato il rientro americano nell'Accordo di Parigi sul clima.

    – di Eliana Di Caro

    Virologi star dei media: perché ci fidiamo o non ci fidiamo della scienza

    Una gratificazione che, unitamente alle diverse uscite in pubblico senza la mascherina dell'ex inquilino della Casa Bianca, «ha agevolato la spinta psicologica a non indossarla e a non dare retta alla voce della scienza» che, invece, suggerisce di portarla per ridurre le possibilità del contagio.

    – di Vittorio Carlini

    G7: accelerare sui vaccini contro il Covid e avanti con stimoli per la ripresa

    Il neo-inquilino della Casa Bianca ha dichiarato che l'era dell'America First, avviata da Donald Trump, è finita e che gli Stati Uniti vogliono rafforzare l'alleanza transatlantica; Biden ha affermato poi che gli Stati Uniti non vogliono una nuova Guerra Fredda, sottolineando però «le forti preoccupazioni» per i tentativi di Russia e Cina di mettere a rischio la democrazia in America e nel resto del mondo.

    Joe Biden, successi e sfide del piano Usa contro il coronavirus

    Ora le iniezioni quotidiane sono in media oltre 1,5 milioni, dagli 1,1 milioni precedenti, sufficienti a superare un traguardo iniziale di cento milioni di dosi nei primi cento giorni alla Casa Bianca che era considerato dagli esperti inadeguato. ... L'epidemiologo Anthony Fauci, oggi consigliere della Casa Bianca, ha previsto che il vaccino potrebbe essere disponibile per tutti a maggio, non ad aprile.

    – di Marco Valsania

    Draghi: dopo fiducia subito al lavoro sui dossier internazionali G7 e G20

    La Casa Bianca ha sottolineato che Biden discuterà con gli altri leader «piani per sconfiggere la pandemia di Covid 19 e per ricostruire l'economia globale». ... Sarà, quella, probabilmente, la prima occasione di incontro tra Draghi e Biden ma non si esclude che il premier italiano possa volare anche prima a Washington per illustrare al nuovo inquilino della Casa Bianca le linee della presidenza italiana del G20 in vista del vertice conclusivo che si terrà nella nuvola di Fuksas all'Eur di Roma il...

    – di Gerardo Pelosi

1-10 di 8127 risultati