Ultime notizie:

Casa Bianca

    Petrolio, slitta il vertice Opec-produttori. Servono altri negoziati

    Alla Casa Bianca si cercano escamotage legali ... Il presidente russo ha confermato che «si può parlare di una riduzione di 10 milioni di barili al giorno», la stessa cifra citata dall'inquilino della Casa Bianca. ... Anche la Casa Bianca, come il Cremlino, sta consultando compagnie e associazioni di settore.

    – di Sissi Bellomo

    Petrolio, negli Usa lo scoglio a un'intesa globale sui tagli

    Per convincere la Casa Bianca alcune società avrebbero arruolato come lobbista l'ex segretario all'Energia Rick Perry, scrive il Financial Times. ... Il presidente Trump comincerà oggi 3 aprile una serie di consultazioni alla Casa Bianca con le compagnie petrolifere e le associazioni di settore, con l'obiettivo – non facile – di giungere a una posizione comune sul da farsi.

    – di Sissi Bellomo

    Rally del petrolio, ma l'accordo sui tagli non sarà facile

    Tra oggi e domani (3 e 4 aprile) alla Casa Bianca sono in agenda consultazioni con società e organizzazioni del settore, che però appaiono divise sui rimedi da adottare, con proposte che spaziano dall'imposizione di dazi e sanzioni per... Nemmeno se è la Casa Bianca a volerlo.

    – di Sissi Bellomo

    Usa, 6,6 milioni di richieste di sussidi di disoccupazione in una settimana

    Per soccorrere l'economia, dopo tre legislazioni d'emergenza tra le quali un piano da duemila miliardi appena varato per rafforzare sussidi, e redditi familiari e salvare grandi e piccole aziende, una quarta iniziativa è allo studio del Congresso e della Casa Bianca.

    – di Marco Valsania

    Il super greggio fa volare i petroliferi, Eni e Saipem sugli scudi

    Le dichiarazioni di Trump sono senz'altro alla base del rally: il numero uno della Casa Bianca ha anche sottolineato che nei prossimi giorni incontrerà i top manager delle principali compagnie petrolifere Usa, evidentemente in crisi a fronte degli attuali corsi del greggio (ieri la prima vittima eccellente, il campione dello shale oil Whiting Petroleum).

    – di Cheo Condina

    Il petrolio rimbalza grazie a Trump e Cina

    Trump intende incontrarsi venerdì alla Casa Bianca con alti esponenti dell'industria petrolifera statunitense, con i quali discuterà una serie di possibilità di supporto al settore, pesantemente colpito dal crollo dei prezzi verificatosi non solo per i mancati tagli alla produzione Opec seguiti all'indisponibilità russa a fare altrettanto, ma per il calo della domanda connesso alla pandemia globale che ha frenato le attività industriali e i consumi nei trasporti.

    – di Stefano Carrer

    Petrolio saudita record, lo shale oil vacilla. Riad ha già vinto?

    Dalla Casa Bianca il presidente Usa è tornato a commentare il crollo delle quotazioni del barile, che per il Wti rimangono inchiodate a 20 dollari, sui minimi da diciott'anni: un vantaggio per i consumatori, ma anche un fenomeno... «Tutti quanti ci metteremo insieme e vedremo che cosa possiamo fare, perché non vogliamo perdere un'industria», promette l'inquilino della Casa Bianca: un esito che sembra impossibile, eppure non tutto è come sembra a prima vista.

    – di Sissi Bellomo

    Petrolio, i tagli (non più impossibili) di Usa, Russia e Arabia Saudita

    Dalla Casa Bianca il presidente Usa è tornato a commentare il crollo delle quotazioni del greggio, che ormai «in alcune parti del mondo probabilmente vale meno dell'acqua»: un vantaggio per i consumatori, ma anche un fenomeno «doloroso... L'inquilino della Casa Bianca ha parlato proprio mentre il vecchio accordo sui tagli di produzione dell'Opec Plus arrivava a scadenza: dal 1° aprile i 13 Paesi dell'Opec, la Russia e gli altri 9 alleati sono tutti liberi...

    – di Sissi Bellomo

1-10 di 7610 risultati