Ultime notizie:

Casa Bianca

    Borse, è la settimana della Bce

    L'impressione che si ricava è che il motivo principale per questa corsa a un accomodamento monetario è l'unico non citato espressamente, ovvero le pressioni politiche della Casa Bianca».

    – di Marzia Redaelli

    Cina, la grande fuga delle multinazionali dai dazi americani

    Ma i miliardi di dollari nelle casse americane per i dazi non arrivano dalla Cina perché, come hanno ricordato gli economisti Benn Steil e Benjamin della Rocca, e come ha ammesso di recente lo stesso consigliere della Casa Bianca Peter Navarro, i dazi sono pagati dagli importatori – le aziende americane e non dagli esportatori.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Hormuz, Pasdaran iraniani sequestrano una petroliera britannica

    Come un mese fa, quando l'abbattimento di un drone americano da parte dell'aviazione di Teheran spinse la Casa Bianca a un soffio da un intervento militare e Usa e Iran, come disse il ministro degli Esteri iraniano Mohammad Javad Zarif, «a pochi minuti da una guerra».

    – di Antonella Scott

    Bezos, Musk e Branson: la corsa nello spazio sta diventando un affare privato

    Non manca la spinta di un nuovo duello tra potenze nella gara allo spazio - questa volta con la Cina, che ha promesso una base lunare entro il 2030 - ma il duello odierno Washington-Pechino non ha gli echi profondi e la spinta propulsiva di quello che fu tra la Casa Bianca e il Cremlino.

    – di Marco Valsania

    La vera storia del finto sbarco sulla Luna

    Mai come in quel momento, infatti, la Casa Bianca aveva bisogno di distogliere l'attenzione del mondo dalla guerra nel Vietnam che si combatteva, ormai, da 9 anni.

    – di Giancarlo Mazzuca

    Ecco perché la maxi multa di 5 miliardi non spaventa Facebook

    E' tanto più significativa politicamente perché è arrivata con l'attuale amministrazione, nonostante i passati rapporti della società di consulenza politica inglese - che ha chiuso i battenti travolta dallo scandalo - con l'attuale inquilino della Casa Bianca: si tratta dell'azione regolamentare più importante decisa finora dall'amministrazione Trump contro una delle più grandi e potenti aziende americane.

    – di Riccardo Barlaam

    Geraci: con gli Usa parliamo per evitare che nuovi dazi colpiscano l'Italia

    NEW YORK - L'Italia sta cercando di ridurre al minimo i rischi di nuovi dazi americani contro prodotti del "made in Italy", che potrebbero venire colpiti da escalation nelle guerre dei dazi. Michele Geraci, Sottosegretario di Stato al Commercio internazionale e all'Attrazione degli Investimenti

    – di Marco Valsania

1-10 di 7248 risultati