Aziende

Carrefour

Carrefour Spa è uno dei gruppi di distribuzione più importanti del mondo. Tra le prime nella classifica europea, settima nel mondo, la società francese con casa madre a Levallois-Perret (in provincia di Île-de-France) gestisce 12000 punti vendita tra proprietà e franchising. Quotato alla Borsa di Parigi, Carrefour Spa è presente in 30 Paesi principalmente distribuiti nell'Unione Europea, in Brasile e in Argentina, oltre che in Nord Africa, in Cina e Asia. Realizza il 53% del suo fatturato fuori dalla Francia.

Fondato nel 1959 ad Annecy in Francia da Marcel Fournier e Louis Defforey, Carrefour Spa è stato pioniere sul mercato del Brasile, dove ha aperto i primi punti vendita nel 1975 e in Cina, dove è presente dal 1995. Nel 1999 si fonda con Promodès, uno dei più grandi competitor nel mercato francese e stipula un'alleanza con il marchio Gs, di cui, nel 2000, assume poi il controllo. La rete Carrefour in Italia comprende 1.071 punti vendita, di cui 478 diretti. È strutturata nelle società operative Ssc (57 ipermercati), Gs (oltre 402 supermercati a insegna Market) e Diperdì (583 Express). Oltre a 12 negozi all'ingrosso (Docks Market e Gross Iper).

Ultimo aggiornamento 31 agosto 2017

ARGOMENTI CORRELATI: Esercizi commerciali | Carrefour | Punto vendita | Asia | Marcel Fournier | Louis Defforey | Borsa di Parigi | Francia | Brasile | Italia |

Ultime notizie su Carrefour

    «Chi è il padrone?!», così i consumatori decidono cosa produrre (e comprare)

    In Italia il debutto è affidato alla pasta,in arrivo a fine giugno sugli scaffali di Carrefour, prima catena ad aver sposato questo progetto di cui è stata un partner importante anche in Francia. ... A "raccontare" il progetto saranno direttamente i produttori che incontreranno i consumatori nei punti vendita Carrefour, Covid permettendo.

    – di Manuela Soressi

    L'export alimentare tiene, l'import cala: a tavola vince il made in Italy

    All'alleanza salva spesa #MangiaItaliano promossa assieme a Filiera Italia hanno aderito grandi gruppi come Conad, Coop, Auchan, Bennet, Cadoro, Carrefour, Decò, Despar, Esselunga, Famila, Iper, Italmark, Metro, Gabrielli, Tigre, Oasi, Pam, Panorama, Penny, Prix, Selex, Superconti, Unes, Vegè.

    – di E.Sg.

    A Kryalos 5 cash &carry di Carrefour tra Piemonte e Liguria

    Il Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso denominato "Polvanera", gestito da Kryalos Sgr e interamente sottoscritto da fondi riconducibili a Hayfin Capital Management, ha concluso l'acquisto di 5 Cash & Carry a marchio Docks (Gruppo Carrefour) appartenenti al Fondo "ReItaly" gestito da Bnp Paribas Reim Italy Sgr p.A.

    – di Laura Cavestri

    Retail, asset invenduti tranne che nella Gdo

    Intanto in settimana si dovrebbe chiudere la cessione di un portafoglio di Cash & Carry di Carrefour, da 70 milioni di euro, che sarà acquistato da un investitore estero tramite un fondo immobiliare italiano gestito da Kryalos.

    – di Paola Dezza

    Supermercato24, dopo l'emergenza Covid obiettivo crescita nei piccoli centri

    Le priorità di Supermercato24, il marketplace della spesa online a domicilio attivo in 35 province italiane che riunisce le principali insegne della grande distribuzione (tra cui Esselunga, Lidl, Carrefour, Coop Lombardia, Bennet, Conad, Pam Panorama) non possono ora che essere legate al Coronavirus.

    – di Gianni Rusconi

1-10 di 614 risultati