Aziende

Carraro

Carraro Spa è un gruppo multinazionale leader mondiale nella produzione e nella distribuzione di sistemi di trasmissione per fuoristrada e veicoli da piazzale. Con sede centrale a Campodarsego (in provincia di Padova), l’azienda del Presidente Mario Carraro controlla 18 impianti distribuiti in Italia, Germania, Polonia, Stati Uniti, Argentina, India e Cina e conta all’attivo 3.700 dipendenti. Carraro Spa orienta il suo core business in 4 aree: sistemi di trasmissione (Carraro Drivetech), motoriduttori (Santerno), veicoli e sistemi completi di trazione (Carraro Agritalia), componenti e ricambi (GearWorld).

Fondato nel 1932, Carraro Spa ha prodotto il primo trattore nel 1958. Nel 1973 ha dato vita alla divisione Assi e trasmissioni, mentre dal 1986 ha vissuto una fase di ampliamento, iniziata con l’acquisizione della Omg di Gorizia e della Siap di Pordenone. Nel 1995 la capogruppo è entrata nelle quotazioni della Borsa Italiana. L’azienda si è così direzionata verso i mercati esteri: dal 1990 al 2000 ha aperto le filiali nell’America del Nord (a Chicago), in india e in Georgia. Nel tempo Carraro Spa si è sviluppata fino ad assumere l’assetto attuale, composto da 4 controllate.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Imprese | Carraro Spa | Azienda | Mario Carraro | Borsa Italiana | Padova | America del Nord | Omg | Assi |

Ultime notizie su Carraro

    Morellato investe sugli startupper e dopo Cluse lancia gli orologi Tayroc

    «Non è un cambio di strategia né intendiamo distogliere risorse, investimenti, attenzione e creatività dal retail e dal resto del portafoglio – spiega Massimo Carraro, presidente di Morellato –. ... Ma spesso con questo si intende avere un sito curato, efficiente, magari anche molto innovativo, e una catena di negozi fisici – sottolinea Carraro –. ... «Cluse, sulla carta, si rivolgeva al pubblico femminile – aggiunge Carraro –.

    – di Giulia Crivelli

    L'azienda dolciaria che apre il primo ristorante amico dei diabetici (solo in Veneto 300mila persone)

    Con Coletto, erano presenti il Sindaco di Castelfranco Veneto e Presidente della Provincia di Treviso Stefano Marcon, l'Assessore alla Sanità del Comune di Castelfranco Veneto Sandra Piva, la Dottoressa Sabrina Carraro, Vice Presidente di Assindustria Venetocentro - delegata di Territorio Castellana e il Dottor Giovanni Taliana, Presidente del Gruppo Alimentare di Assindustria Venetocentro, il Dottor Renato Grando, fiduciario Slow Food per l'Alta Marca Trevigiana.

    – Barbara Ganz

    Mattarella ricorda Dalla Chiesa: «Impegno incisivo contro le mafie»

    Trentasei anni fa il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa fu ucciso in un vile agguato con la giovane moglie Emanuela Setti Carraro e con l’agente di scorta Domenico Russo. Nella ricorrenza del trentaseiesimo anniversario del vile agguato di via Isidoro Carini, il capo dello Stato Sergio Mattarella ha dedicato un commosso omaggio alla memoria del prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa, della signora Emanuela Setti Carraro e dell'agente di scorta Domenico Russo.

    – di Redazione Roma

    Costa Smeralda, lo sceicco che finanzia la scuola alberghiera

    Ieri, al Municipio di Arzachena, l'incontro tra il sindaco Roberto Ragnedda e lo sceicco Faisal Bin Saoud Al Thani, presidente del gruppo Smeralda Invest, accompagnato da Franco Carraro e Mario Ferraro, rispettivamente presidente e amministratore delegato della Smeralda Holding, società che fa capo alla Qatar Holding, presenti anche Noor Ali Al Muftah, membro del cda di Smeralda Holding, e Giuliano Rotondo del dipartimento Real Estate della Qatar Investment Authority.

    – di Davide Madeddu

    Nuoto, Europei Glasgow 2018: oro per Simona Quadarella negli 800, bronzo Di Liddo

    Per il resto, finale centrata da Miressi nei 100sl (48.11, miglior tempo) e anche da Luca Dotto (ottavo tempo, 48.66), e anche da Arianna Castiglioni (terzo crono) e Martina Carraro nei 100 rana che dovrebbero essere dominati da Yuliya Efimova: finale anche per Carlotta Zofkova, che termina i 50 dorso in 27.94 e strappa la finalissima e il record italiano a Silvia Scalia.

    – a cura di Datasport

    Inter: missione plusvalenze compiuta, raccolti 45,5 milioni di euro

    L'Inter aveva una missione entro il 30 giugno: raccogliere 45 milioni di plusvalenze per evitare sanzioni da parte dell'Uefa in tema di Fair Play Finanziario. E, per il secondo anno di fila, queste sono arrivate grazie alle cessioni di alcuni membri della prima squadra e molti altri della

    – a cura di Datasport

    Calciomercato, le ultime: sorpasso-Chelsea su Golovin, Politano a un passo dall'Inter

    Il calciomercato inizierà ufficialmente il 1° luglio, ma le società sono in pieno fermento, visto che si concluderà con due settimane d'anticipo: la Roma ha già concluso qualcosa come 9 acquisti e non vuole fermarsi (idee Berardi e Ziyech), l'Inter ha preso Nainggolan e la Juventus Perin, ma non è

    – a cura di Datasport

1-10 di 411 risultati