Ultime notizie:

Carlos Tavares

    Nuova 500, così un'icona entra nell'era delle emissioni zero

    Infatti, è un modello che si colloca alla perfezione nella strategia che ha ispirato la fusione tra Fca e Psa che, come recentemente ha detto da Carlos Tavares che lo guiderà, sta procedendo sui binari giusti.

    – di Massimo Mambretti

    Psa, Tavares: «Impazienti di fusione con Fca». Utile in crescita a 3,6 miliardi

    Lo ha annunciato il presidente del consiglio di gestione del gruppo automobilistico, Carlos Tavares, spiegando che i dipendenti con i salari più bassi, inferiori a due volte lo Smic, riceveranno 4.100 euro pari a «circa due mesi e mezzo di stipendio». ... Le dichiarazioni di Tavares «Siamo impazienti di entrare in una nuova era con la progettata fusione con Fca – ha affermato Carlos Tavares, presidente del consiglio di gestione di Psa, in una nota –.

    – di L.Ca

    Emissioni zero, un obiettivo necessario ma costoso

    L'elettrificazione continua a correre, nonostante i tanti interrogativi che avvolgono il più grande cambiamento dei trasporti negli ultimi 30 anni. Il decennio appena iniziato vedrà una vera e propria esplosione dell'offerta di modelli elettrificati, grazie ad investimenti miliardari fatti dai

    – di Simonluca Pini

    Fiat, Peugeot e il conto delle nozze

    In settimana sul Sole ho scritto qualche riflessione a margine delle nozze tra Fca e Psa. Qualcuno mi ha detto che sono stato troppo generoso, altri mi hanno scritto che sono stato troppo duro. Per ora io non ho cambiato idea: il dibattito resta aperto, tutti invitati. Chi paga il conto della quadratura perfetta Quasi undici miliardi agli azionisti prima ancora di cominciare. Poi la salvaguardia di tutti gli stabilimenti produttivi e la generazione, immediata, di cassa. Infine, l'impegno a riuni...

    – Marco Ferrando

    Fca-Psa, chi paga il conto della mega fusione?

    Sulla carta, il matrimonio tra le due case automobilistiche fa tutti felici: il mercato, i sindacati, i governi. Ma in un'industria sulla via di un ridimensionamento strutturale c'è davvero spazio per accontentare tutti?

    – di Marco Ferrando

1-10 di 131 risultati