Ultime notizie:

Carlos Ghosn

    Caso-Ghosn: case di lusso in tutto il mondo pagate da Nissan

    Case di lusso in quattro Paesi del mondo pagate dall'azienda, anche dove gli interessi di business erano inesistenti. Sono di questo tipo, secondo indiscrezioni filtrate oggi, 20 novembre, gli abusi nell'utilizzo di fondi aziendali e le ripetute manifestazioni di cattiva condotta che Nissan

    – di Stefano Carrer

    Renault-Nissan, cosa succederà all’alleanza dopo l’uscita di scena di Carlos Ghosn

    L’uscita di scena di Carlos Ghosn dai vertici di quella che è nota come l’alleanza Renault-Nissan è destinata a creare un vero e proprio terremoto nel gruppo automobilistico che l’anno scorso era riuscito a scalzare Volkswagen... L’eredità di Ghosn si annuncia molto pesante e non solo perché il manager francese di origini libanesi è stato alla guida prima di Renault e poi di Nissan, salvandola di fatto da una possibile bancarotta alla fine degli anni Novanta.

    – di Corrado Canali

    I modelli dell'era Ghosn / Ritorno in Formula Uno

    Se anche un top player come Daniel Ricciardo ha preso la decisione di passare a fine stagione alla Renault, significa che il ritorno in F.1 voluto fortemente da Carlos Ghosn potrà dare dei primi concreti risultati. ... A convincerlo deve essere stato Ghosn.

    I modelli dell'era Ghosn / Renault Talisman

    A crederci è stato ancora una volta Carlos Ghosn che ne ha fatto un'intera famiglia che comprende oltre alla berlina e alla station Talisman anche l'Espace e più di recente il mega suv Koleos.

    Renault crolla a Parigi, bufera su Ghosn per evasione fiscale

    Le azioni Renault cadono del 13% circa a Parigi (ai minimi da 4 anni) sulla notizia che il presidente del gruppo Renaul Nissan, Carlos Ghosn è accusato di evasione fiscale in Giappone. ... La notizia è stata confermata da una nota di Nissan che sta conducendo una indagine interna sul manager da diversi mesi e che imputa allo stesso Ghosn (oltre che a un altro manager, Greg Kelly) anche altri atti di condotta non corretta oltre a quelli rivelati dalle indiscrezioni di stampa.

    – di Flavia Carletti

    Carlos Ghosn, chi è e cosa ha fatto il manager di Renault Nissan

    Brasiliano di nascita, ma da una famiglia di origini libanesi, 64 anni, Carlos Ghosn, una laurea in ingegneria conseguita a Parigi, è entrato per la prima volta nel settore automotive nel 1978 assumendo la carica di ceo di Michelin Nord America. ... Ghosn si è messo subito al lavoro svecchiando un management non più in grado di gestire l'azienda e mettendo le basi di svolte future come quelle sull'elettrico e il lancio di modelli come la Leaf rivelatasi poi un grande successo mondiale tanto che...

    – di Corrado Canali

    Lo spread risale a 321 in vista della bocciatura Ue. Altro crollo del Nasdaq (-3%)

    Le Borse europee hanno chiuso una seduta volatile in generale ribasso (Parigi -0,79%, Francoforte -0,85%, Madrid -0,53% e Londra -0,1% circa), complice il peggioramento di Wall Street, frenata dai tecnologici, in particolare Apple (-3,96%), e dal calo ai minimi da agosto 2016 dell'indice

    – di Andrea Fontana e Stefania Arcudi

    Renault e Nissan disegnano un futuro più sostenibile

    E proprio di quest’ultimo punto si è discusso facendo un passo in avanti al Salone di Parigi, dove Carlos Ghosn, ceo dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, ha dichiarato di volersi concentrare sulla Cina, potenzialmente primo mercato per le auto green e anche quello con la più rapida crescita.

    – di Giulia Paganoni

1-10 di 269 risultati