Ultime notizie:

Carlo Sangalli

    Di Maio: dal 18 in rete il Portale unico per l'internazionalizzazione

    Il Patto per l'export, ha ricordato il Presidente di Unioncamere, Carlo Sangalli, è «l'idea giusta al momento giusto». ... Le Camere di commercio, ha ricordato Sangalli, «hanno una lunga storia alle spalle a servizio dell'internazionalizzazione, basti pensare a Promos Italia e alle Camere di commercio italiane all'estero che sono anche un presidio fondamentale per attrarre investimenti dall'estero». ... «Oltre 200mila imprese in questo triennio - ha detto Sangalli - si sono rivolte alle Camere per...

    Corte brevetti, ultima chance per l'Italia

    L'8 agosto, in un'altra lettera inviata al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e firmata dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, dal presidente della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, Carlo Sangalli, da quello di Assolombarda, Alessandro Spada, e da Diana Bracco, presidente del cluster tecnologico nazionale Alisei, si chiedeva al governo di proporre «con convinzione» la città di Milano come sede per...

    – di Laura Cavestri

    Allarme liquidità post Covid per quasi sei imprese su dieci

    La crisi della domanda, sul mercato interno e man mano sui mercati esteri, causata dai due mesi di blocco delle attività e la conseguente frenata produttiva, rileva l'ente presieduto da Carlo Sangalli, ha generato una diffusa incertezza, in particolare «sui tempi del recupero, legato anche alle diffuse criticità sui mercati globali».

    – di Filomena Greco

    Milano dopo il Covid: commercio e servizi vanno peggio della media italiana

    «L'emergenza Covid ha scatenato una crisi senza pari cancellando gli sforzi dell'ultimo decennio - sottolinea il presidente della Camera di Commercio milanese, Carlo Sangalli - Ad oggi l'economia del nostro territorio è sospesa pericolosamente tra i danni senza precedenti provocati dall'emergenza e il difficile ritorno alla crescita - aggiunge Sangalli, che chiede «il massimo sforzo per sostenere il sistema imprenditoriale della Grande Milano.

    – di Sara Monaci

    Ristoranti e negozi, ora uno su dieci teme di finire nelle mani della malavita

    Le nostre imprese in difficoltà denunciano sempre più spesso usura, estorsioni e acquisizioni illecite», ha spiegato il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli commentando i dati di una ricerca appena pubblicata ... Da qui l'appello di Sangalli: «Abbiamo fiducia nella Magistratura e nelle Forze dell'ordine e, insieme, è necessaria più rapidità per far giungere i sostegni previsti dal decreto rilancio alle aziende e irrobustirli.

    – di Marzio Bartoloni

    Il lavoro c'è, i giovani non sempre. La Top 10 dei mestieri introvabili

    «Le difficoltà dei giovani di trovare lavoro, oltre che a un andamento non particolarmente brillante di economia e occupazione, sono in buona parte dovute anche all'evoluzione che sta vivendo il nostro sistema produttivo - spiega il presidente di Unioncamere, Carlo Sangalli -.

    – di Claudio Tucci

1-10 di 463 risultati