Ultime notizie:

Carlo Rosa

    DiaSorin, partnership con l'israeliana MeMed per i nuovi test

    «Tra gli addetti ai lavori - spiega il ceo di DiaSorin, Carlo Rosa -, MeMed è considerata un gioiello, una delle realtà più innovativa del settore, capace di raccogliere decine di milioni di euro di finanziamento per sviluppare questa soluzione. ... «MeMed ci ha scelti come partner - spiega Rosa -, perché siamo grandi abbastanza da garantire una copertura globale, ma piccoli abbastanza da non perderci in processi decisionali lunghi e farraginosi, veloci nel trasferimento tecnologico».

    – di Matteo Meneghello

    Forti vendite su Diasorin, pesano indagini della Procura di Pavia

    Gli investitori sono cauti sull'azienda di diagnostica, dopo le notizie di ieri sulle indagini nei confronti dell'amministratore delegato, Carlo Rosa, e dei vertici della Fondazione IRCCS San Matteo di Pavia nell'ambito delle indagini riguardanti l'accordo tra l'istituto e l'azienda per lo sviluppo di test sierologici e molecolari per la diagnosi dei contagi da Covid-19.

    – di Eleonora Micheli

    Non è vero che per il Tar la Lombardia avrebbe violato le regole sui contratti

    Scrivo in nome e per conto della DIASORIN spa, con sede in Saluggia, via Crescentino snc e del suo Amministratore Delegato, dott. Carlo Rosa in relazione all'articolo apparso sul quotidiano e online, a firma Sara Monaci, dal titolo "E' ancora scontro sui test sierologici: per il TAR la Lombardia ha violato la concorrenza e le regole sui contratti pubblici".

    DiaSorin, nuovo test sierologico per il Coronavirus

    «Abbiamo spostato tutti i nostri 50 ricercatori di DiaSorin molecular, attivi tra California e l'Italia, su questo progetto - aveva spiegato Rosa -, lavorando insieme allo Spallanzani di Roma, il San Matteo di Pavia, l'ospedale di... Per quanto riguarda la guidance, DiaSorin prevede quest'anno una crescita dei ricavi del 5%, con un contributo del nuovo test che, secondo il ceo Carlo Rosa, potrebbe essere di 5-10 milioni al mese.

    – di Matteo Meneghello

    DiaSorin pronta a portare in Italia più produzione

    Carlo Rosa sottolinea che la crisi da coronavirus rilancia il tema delle scelte strategiche per il sistema-Paese. ... Carlo Rosa, amministratore delegato della società leader nella diagnostica DiaSorin, risponde così alla domanda se abbia o meno ragione chi delinea uno scenario futuribile in cui i viaggiatori finiranno per dover essere tutti sottoposti a test diagnostici nell'aeroporto di arrivo o anche di partenza. ... "Occorreranno però 2-3 anni per la commercializzazione - puntualizza Rosa...

    – di Stefano Carrer

    Borsa: Diasorin -4,5%, la presentazione del piano fa scattare i realizzi

    La presentazione di un piano industriale sostanzialmente in linea, dal punto di vista dei target finanziari, con le attese degli analisti fa scattare i realizzi sul titolo Diasorin, che ieri aveva aggiornato i massimi storici. Le azioni della società di diagnostica avevano chiuso la seduta della

    – di Paolo Paronetto

1-10 di 22 risultati