Ultime notizie:

Carlo Fidanza

    Decreto Genova, via all'esame alla Camera

    A poco più di 70 giorni dalla tregedia del ponte Morandi entra nel vivo alla Camera l'esame del decreto legge su Genova, licenziato dalle commissioni Ambiente e Trasporti dopo una lunga maratona notturna con molte modifiche rispetto al testo di partenza. Da questa mattina il Dl 109/2018 è

    – di Vittorio Nuti

    Seggiolini antiabbandono, la misura è legge: ecco le regole

    Carlo Fidanza (FdI), anch’egli relatore della legge sui dispositivi antiabbandono, si augura adesso che «il governo dia seguito all'impegno assunto, stanziando in legge di bilancio le risorse necessarie a finanziare gli sgravi fiscali affinché questa misura non gravi sulle tasche delle famiglie italiane».

    – di Nicola Barone

    Via libera della Camera all'obbligo di seggiolini anti-abbandono in auto

    La commissione Trasporti della Camera, come annunciato dal relatore Carlo Fidanza di Fdi ai navigatori del sito del Sole24ore, ha approvato in sede legislativa il disegno di legge che prevede l'obbligo di montare i seggiolini salva bebè, con dispositivi acustici che rivelino la presenza del bambino a bordo dell'auto.

    – di Nicoletta Cottone

    Seggiolini anti-abbandono: lunedì il via libera della Camera al ddl

    Il relatore Fidanza (Fdi): lunedì il via libera in commissione «Abbiamo voluto dare un colpo d’acceleratore a un provvedimento che era già in cantiere nella scorsa legislatura», ha spiegato al Sole24ore.com il relatore Carlo Fidanza di Fdi. ... E' anche previsto un sistema sanzionatorio, ha spiegato Fidanza, «lo stesso attualmente in vigore per chi non assicura i bambini al seggiolino».

    – di Nicoletta Cottone

    Due ruote, il motore economico della mobilità

    Presentata, in occasione del centenario di Eicma, la prima ricerca UE sul settore delle due ruote: nel 2013 fatturati 13 miliardi di euro, occupa ben 123.000 persone, di cui oltre 53.000 solo in Italia. I vertici dell'industria internazionale hanno condiviso l'impegno per la mobilità sostenibile.

    Tav, arrivano i finanziamenti europei

    Ieri, alla vigilia dell'appuntamento di oggi a Villa Madama tra i governi italiano e francese, dove all'ordine del giorno c'è anche la discussione sull'alta

    – di Filomena Greco

1-10 di 14 risultati