Ultime notizie:

Carlo Ferraresi

    «Cattolica, Generali tutela tutti Senza la Spa aumento a rischio»

    Parla il g Carlo Ferraresi: «Intensificati i contatti con Buffett, sono certo che voterà per la trasformazione» ... E questo perché, spiega il direttore generale di Cattolica Ass, Carlo Ferraresi, in questo colloquio con Il Sole 24 Ore, sebbene «l'assemblea sia sovrana», fare un aumento di capitale da 500 milioni con la «struttura della cooperativa» ha un rischio «elevatissimo». ... Ma per Ferraresi ora quella soluzione esiste ed è Generali.

    – di Laura Galvagni

    Generali entra in Cattolica: 300 milioni per il 24,4% del capitale

    Paolo Bedoni, presidente di Cattolica, e Carlo Ferraresi, direttore generale, hanno sottolineato: «La partnership rappresenta un progetto rilevante che, con l'obiettivo dipreservare la centralità del territorio, dei clienti e dei dipendenti, offre una importante opportunità di creazione di valore per i soci e azionisti.

    – di Laura Galvagni

    Cattolica al lavoro su nuovi obiettivi. Ferraresi: «La cedola? Dipenderà dal Covid»

    Il direttore generale Carlo Ferraresi: «Contesto troppo complesso per fare previsioni». ... «Anche per questo - spiega in questo colloquio con Il Sole 24 Ore il direttore generale con deleghe da amministratore delegato, Carlo Ferraresi - abbiamo scelto di seguire le indicazioni dell'Eiopa riguardo al dividendo: prudenza».

    – di Laura Galvagni

    Balzano i profitti di Unipol che consolida Bper

    Il gruppo Unipol ha chiuso i primi nove mesi del 2019 con un utile di 923 milioni di euro, in crescita rispetto agli 843 milioni del 2018, grazie agli effetti del consolidamento a patrimonio netto della partecipazione in Bper, pari a 413 milioni. Sempre sul fronte assicurativo, Cattolica ha registrato nei nove mesi un utile operativo in discesa e profitti netti in aumento in un quadro complicato dagli eventi atmosferici

    – di Laura Galvagni

    Cattolica la peggiore di Piazza Affari dopo il blitz del cda su Minali

    Ieri il board ha revocato le deleghe al manager e le ha assegnate al direttore generale, Ferraresi. Le azioni sono tornate di nuovo sui livelli dell'autunno 2017, prima del rally innescato dall'ingresso di Warren Buffet, che detiene una quota attorno al 9%

    – di Eleonora Micheli

    Europa chiude positiva su Wall Street record, a Milano Tenaris +8,5%

    Il mercato Usa festeggia i dati sul mercato del lavoro migliori delle attese. A beneficiarne anche l'Europa, che oggi saluta l'insediamento di Christine Lagarde alla presidenza della Bce. A Milano tonfo di Cattolica dopo il defenestramento dell'amministratore delegato, Alberto Minali.

    – di Flavia Carletti

1-10 di 11 risultati