Ultime notizie:

Carlo Capasa

    Sostenibilità, Millennials e Generazione Z in prima linea per acquisti e investimenti

    «Produciamo il 41% lordo della moda europea: dobbiamo essere responsabili – spiega il presidente di Camera Moda Carlo Capasa – e continuare a impegnarci per ridurre l'impatto della filiera, aumentando la qualità dei nostri prodotti e facendo ricerca, e ridurre i lavoratori irregolari del settore che oggi sono 45mila, ma sono già calati del 16% in pochi anni.

    – di Marta Casadei

    Carlo Capasa: «Dal ministro Di Maio sostegno all’industria della moda»

    E' soddisfatto Carlo Capasa, presidente della Camera nazionale della moda italiana, di ritorno dal primo Tavolo della Moda organizzato dal governo gialloverde, tenutosi questa mattina al ministero dello Sviluppo Economico, a Roma. ... «E' stato più che altro un momento conoscitivo - spiega Capasa al Sole 24 Ore - che ha messo attorno al tavolo quasi tutti gli operatori del settore. ... Sebbene non si sia parlato di cifre, Capasa riferisce che il governo ha assicurato al settore - che, secondo stime...

    – di Marta Casadei

    La moda made in Italy vola con l'export: il 62% dei prodotti va oltreconfine, +7% in quattro anni

    Fil rouge del mese della moda che entra nel vivo oggi è la sostenibilità, alla quale è dedicata Milano XL e che è inoltre priorità della Camera della moda: domenica 23 settembre alla Scala verranno consegnati i Green Carpet Fashion Awards, organizzati dall'associazione guidata da Carlo Capasa insieme a Eco-Age, punto di riferimento globale per la “moda verde”.

    – di Giulia Crivelli

    La Milano fashion week scalda i motori con 60 sfilate

    «Il settore moda rimane uno dei più dinamici - ha detto Carlo Capasa, presidente della Camera nazionale della moda italiana - con un fatturato complessivo di circa 90 miliardi e una crescita del 3 per cento circa, trainata dalle esportazioni».

    Settembre, Milano protagonista del mese più fashion dell'anno

    Milano però si animerà molto prima del 18 settembre: già settimana prossima verranno presentati nel dettaglio, oltre alla settimana organizzata dalla Camera della moda guidata da Carlo Capasa, alcune fiere, come White, e l’evento Milano XL, seconda edizione di un progetto “di filiera” finanziato dal ministero dell Sviluppo economico e organizzato in collaborazione con Ice, Confindustria Moda, Assolombarda e Comune di Milano.

    – di Giulia Crivelli

    Moda e sostenibilità: ecco i cinque finalisti del Green Carpet Award 2018

    La giuria del premio - Il Premio Franca Sozzani GCC Award for Best Emerging Designer - è composta da esperti del settore, da tutto il mondo: Christopher Bevans, Hu Bing, Derek Blasberg, Desirée Bollier, Bryan Boy, Carmen Busquets, Carlo Capasa, Camille Charriere, Edward Enninful, Livia Firth, Ellie Goulding, Natalie Kingham, Petra Nemcova, Sara Sozzani Maino, Jenke Ahmed Tailly e Kelly Wong.

    Da Firenze a Milano, la moda uomo piace all'estero: saldo commerciale a 2,1 mld

    Firenze passa il testimone a Milano nella staffetta della moda maschile italiana ad alto tasso di export (il 65,5%) e di saldo commerciale (2,1 miliardi di euro), e conferma la dinamicità della Germania, salita nel 2017 al primo posto tra i mercati di sbocco esteri, grazie soprattutto al

    – di Silvia Pieraccini

    Le aziende del tessile-moda fanno scuola nella sostenibilità

    Carlo Capasa, appena confermato al vertice della Camera della moda, l'ha inserita nelle priorità della sua presidenza, come aveva fatto in occasione del primo mandato. Per lanciare il nuovo formato, chiamato Street Market, White, fiera che si terrà in concomitanza con la prossima fashion week di

    – di Giulia Crivelli

1-10 di 116 risultati