Ultime notizie:

Carla Ruocco

    Banche, emendamento Lega smonta la riforma Renzi delle Bcc

    Il governo smonta la riforma delle banche di credito cooperativo (Bcc). Gli emendamenti al decreto fiscale presentati dalla Lega eliminano di fatto l'obbligo di adesione delle Bcc ai gruppi unici, fulcro della riforma del 2016. Le banche, recita un emendamento, «hanno la facoltà di adottare, in

    – di Nicola Barone

    Pace fiscale, ecco quanto si risparmia: i costi a confronto

    Solo venerdì scorso è stata Carla Ruocco, presidente pentastellata dell’altra commissione Finanze, quella della Camera, ad annunciare che il decreto ... Solo venerdì scorso è stata Carla Ruocco, presidente pentastellata dell’altra commissione Finanze, quella della Camera, ad annunciare che il decreto fiscale (il Dl 119/2018) «dovrà essere modificato».

    – di Cristiano Dell'Oste e Giovanni Parente

    Sicurezza, Roma, condono fiscale e banche: i dossier caldi sul tavolo del Governo M5s-Lega

    Il braccio di ferro sul condono: lo stop di Ruocco e Lannutti ... La presidente della commissione Finanze della Camera, Carla Ruocco (M5S), e il senatore del Movimento, Elio Lannutti, hanno chiesto di modificarlo: «Chiediamo una modifica del decreto fiscale - hanno scritto su twitter -, dovrà essere modificato rispettando i principi ispiratori del M5S.

    – di Andrea Carli

    Semplificazioni fiscali, in pista alla Camera il pacchetto di proposte M5S-Lega

    ...Finanze, Carla Ruocco, affiancata da Raffaele Trano, anche lui M5S, insieme a Carlo Alberto Gusmeroli e Giulio Centemero della Lega, tutti della VI commissione. ... Il proposta di legge, ha spiegato Ruocco in conferenza stampa, codifica in una trentina di articoli alcune semplificazioni “trasversali” al dialogo tra cittadini, operatori economici e amministrazione finanziaria, «riprendendo i...

    – di Vittorio Nuti

    Meno vincoli per i crediti dello split payment

    Sono alcune delle trenta semplificazioni (o giù di lì) che la presidente della commissione Finanze della Camera, Carla Ruocco (M5S), mette sul tavolo del dibattito politico con una proposta di legge (già formalizzata con l’atto Camera 1074)... «L’obiettivo della proposta è di fare focus su provvedimenti soprattutto a costo zero per lo Stato che possa garantire a cittadini, professionisti e imprese anche una riduzione degli oneri da adempimento», precisa Ruocco.

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

1-10 di 91 risultati