Ultime notizie:

Caracas

    Gli animali del World Press Photo 2018 esposti al forte di Bard

    Vincitore assoluto del World Press Photo 2018 è il reportage "Crisi del Venezuela" del venezuelano Ronaldo Schemidt, fotografo della Agence France-Presse con uno scatto di un giovane in fuga, avvolto dalle fiamme, nel giorno della manifestazione contro il presidente Nicolás Maduro a Caracas nel maggio 2017.

    – Guido Minciotti

    Agenda animale, gli appuntamenti del weekend dell'8-9 dicembre 2018

    Per segnalazioni scrivere entro il giovedì a 24zampe@ilsole24ore.com o a twitter@24zampe +++ GROOMING ASINELLI, SALA BIELLESE (BI), DOMENICA 9 DICEMBRE 2018 L'abbigliamento sarà più pesante, ma l'affetto è lo stesso: domenica 9 dicembre c'è il Grooming Day al Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese, l'ultimo dell'anno. "Il maltempo ci ha costretti a cancellare gli ultimi due eventi, ma noi ci riproviamo: vi aspettiamo in via per Zubiena 62", dicono gli amici degli asinelli. Due le sessioni di...

    – Guido Minciotti

    Parmalat dice addio a Piazza Affari: finisce la guerra del latte

    Finisce dopo sette anni la Guerra del Latte su Parmalat. Lactalis e Amber fanno la pace: il gigante del latte fondato da Calisto Tanzi diventa tutto francese e dirà addio (per la seconda volta) a Piazza Affari.

    – di Simone Filippetti

    Oro, il «giallo» delle riserve auree che le banche centrali non riescono a recuperare

    Era fine agosto 2018. A tre mesi di distanza, un'eternità sul mercato dell'oro, né la banca centrale di Caracas, né il dittatore venezuelano Antonio Maduro, hanno riportato in patria un solo grammo delle 14 tonnellate di cui chiedevano «la... O dietro il blocco delle riserve di Caracas c’è un’operazione di carattere politico contro un altro stato sovrano, un fatto senza precedenti per una banca centrale europea? Oppure, come molti sospettano, dietro la...

    – di Alessandro Plateroti

    «Ethnos Festival», Napoli crocevia della grande musica etnica

    ...il progetto Caracas di Stefano Saletti e Valerio Corzani (25 settembre a San Giorgio a Cremano), il sound rai algerino di Sofiane Saidi & Mazalda (26 settembre a Torre Annunziata), l’incontro poetico fra kora, archi e strumenti persiani di Ablaye Cissoko con l’Ensemble Costantinople (27 settembre a Torre Annunziata).

    – di Francesco Prisco

1-10 di 426 risultati