Ultime notizie:

Capaci

    L'Unione europea può davvero imbrigliare i colossi di Silicon Valley?

    La regolamentazione imposta alle aziende tecnologie richiede uno sforzo di compliance alla portata di colossi capaci di difendersi con studi legali attrezzati, con il rischio di schiacciare le imprese giovani o troppo ridotte per adeguarsi a tutte le strette normative imposte dall'Europa.

    – di Alberto Magnani

    Ineos Grenadier, il fuoristrada duro e puro nato in un pub inglese

    L'idea di dedicarsi alla produzione di veicoli prende forma nel 2017 quando il presidente di Ineos, Jim Ratcliff, intravede un'opportunità trascurata da molti costruttori, un vuoto sul mercato in fatto di fuoristrada 4x4 minimalisti e robusti, capaci di affrontare gli ambienti più ostili al mondo ma equipaggiati con quel tanto di dotazioni di confort e sicurezza attesi dai guidatori attuali.

    – di Silvia Baruffaldi

    Il tempo delle decisioni coraggiose per fare ripartire l'Italia

    La crisi economica e sociale che stiamo vivendo a seguito della diffusione della pandemia Covid-19 presenta profili di grande preoccupazione in quanto intervenuta su un sistema paese già gravato da evidenti criticità in materia di equilibrio delle finanze pubbliche e da una scarsa crescita

    – di Angelo Bonissoni e Marcello Priori

    Dalla Cina un virus di influenza suina potenzialmente pandemico

    E' stato scoperto in Cina, nell'ambito di un progetto di sorveglianza avviato da anni per sorprendere sul nascere eventuali virus capaci di provocare pandemie e preparare in tempo le contromisure, dai piani pandemici al vaccino.

    – Guido Minciotti

    Noi, costole di Adamo

    «Le è sempre importato più della gatta che di lei. La faceva stare male vedere come la tirava su per la coda e se la faceva scorrere tra le mani, come sabbia, e quanto alla gatta piacesse, da vera, nauseante masochista qual era. Era il tipo di gatta che sbavava di piacere quando la accarezzavi.

    – di Lara Ricci

    Perché il rilancio del Paese passa dalla politica industriale

    Post di Ivan Giovi e Andrea Muratore. Andrea Muratore (residente a Orzinuovi in provincia di Brescia) e Ivan Giovi (residente a Gragnano Trebbiense, in provincia di Piacenza), entrambi classe 1994, sono analisti che si occupano di materie economiche e geopolitiche per l'Osservatorio Globalizzazione* -  Nel contesto della rassegna "Gli altri Stati generali", un ciclo di conferenze organizzate da cinque tra organizzazioni e centri studio (Osservatorio Globalizzazione, Kritica Economica, Sottosopr...

    – Econopoly

1-10 di 11415 risultati