Ultime notizie:

Cantiere

    Assistenza da remoto per pazienti diabetici

    Garantire la migliore assistenza da remoto è sempre stato il primo obiettivo di Pisani e Ferrari, pronti a spingere sull'espansione, nel 2021, anche attraverso acquisizioni, che sono già in cantiere.

    – di Natascia Ronchetti

    Tecniche artigianali per riparare i veicoli

    «L'anno scorso – racconta – abbiamo aperto un cantiere in Sud America, dove la Volkswagen ci ha chiesto di riparare un parco di 24mila auto pesantemente danneggiate dalla grandine.

    – di Vera Viola

    Tra Bologna e Ferrara un maxipolo logistico che attiverà 2mila posti di lavoro

    L'iter a San Pietro in Casale è già in stadio avanzato, i cantieri nell'area dismessa dell'ex zuccherificio sono stati annunciati per il prossimo anno dalla società immobiliare P3 Logistic, un nome noto sul territorio poiché ha già realizzato i poli distributivi utilizzati da Ducati, Lamborghini e Amazon.

    – di Ilaria Vesentini

    Risiko bancario, quali saranno le prossime mosse? Faro su BancoBpm-Bper e Mps

    Se si esclude il dossier tra Carige e Cassa Centrale Banca (che ha in mano l'opzione per acquistare la maggioranza della banca ligure entro il 2021), il cantiere che appare quanto meno in fase più avanzata, seppure tra non pochi "stop and go", è quello tra UniCredit e Mps.

    – di Luca Davi

    A Bologna apre The Student Hotel

    E dopo la messa in funzione di Firenze Lavagnini nel 2018 (progetto Archea Associati), aspettando, tra gli altri, il secondo a Firenze nell'ex Manifattura Tabacchi, uno a Torino nel quartiere Aurora e poi ancora l'avvio del cantiere a Roma (di Matteo Fantoni con progetto Engeko-Spaini Architetti associati), taglia il traguardo TSH Bologna in via Fioravanti 27, nel cuore della Bolognina, un quartiere attraversato da profonde trasformazioni urbane (prossimo alla stazione dell'Alta...

    – di Paola Pierotti

    Fisco, verso una nuova rottamazione delle cartelle e niente più tasse «inutili»

    Sospensione dei versamenti che potrebbero confluire nel decreto legge "ristori-quater" messo in cantiere dal Governo e con cui si punta a rinviare le tasse di fine anno, tra cui gli acconti di fine novembre (Irpef, Ires e Irap) e i pagamenti di Iva, ritenute e addizionali del 16 dicembre e l'acconto dell'Iva annuale dovuto entro il 27 dicembre.

    – di Marco Mobili

1-10 di 9158 risultati