Ultime notizie:

Candy Crush Saga

    Se le disuguaglianze economiche cambiano il modo di crescere i figli

    Quando si parla di relazioni tra genitori e figli, l'economia non è il primo aspetto che viene alla mente. Eppure le condizioni economiche hanno effetti pervasivi anche sugli aspetti più intimi e familiari delle relazioni umane. La conferma viene dalle sorprendenti variazioni tra Paese e Paese nei

    – di Fabrizio Zilibotti

    La disoccupazione strutturale va combattuta nelle università

    Partiamo dalle brutte notizie. Secondo i dati Eurostat usciti ieri, lo scorso novembre la disoccupazione giovanile in Italia, corretta per stagionalità, ha segnato il 31,6 per cento. Per i genitori di giovani in cerca di lavoro e sotto i 25 anni questo indica come quasi uno su tre dei loro figli

    – di Francesco Trebbi*

    Videogiochi, il mercato delle app vale più della metà delle console

    Nessuna crisi per il settore dei videogiochi: gli italiani nel 2017 hanno continuato a giocare e a giocare molto. Soprattutto su smartphone e tablet. Secondo i dati Aesvi (l'Associazione che rappresenta l'industria dei videogiochi in Italia), il giro d'affari lo scorso anno è cresciuto fino a 1,5 miliardi di euro (era 1 miliardo a fine 2016) su tutti i segmenti. Ma quello che vale la pena sottolineare è che tra i prodotti software (1 miliardo nel complesso), il segmento delle app conta per 38...

    – Chiara Di Cristofaro

    Ossessioni tecnologiche

    Steve Jobs - è cosa nota - voleva che ognuno possedesse un iPad, ma non lasciava che i suoi figli ci avessero a che fare. Chris Anderson, a lungo anima di Wired, ai figli (cinque) non permette di tenere alcun tipo di schermo in camera da letto, mentre Evan Williams, ex ceo di Twitter, ai suoi regala libri, ma ha negato l'iPad. E i casi di guru del mondo tecnologico e digitale che trattano con estrema cautela i prodotti e i servizi che dovrebbero essere i primi a promuovere non finiscono di certo...

    – Roberto Manzocco

    Videogiochi: per Activision le "caramelle" di King valgono 6 miliardi di dollari

    Per essere precisi sono 5,9 i miliardi di dollari che l'editore di videogame Activision ha speso per acquisire King Digital, l'inventore di Candy Crush. Per chi non conoscesse il "gioco delle caramelle", è stata l'app più scaricata su Apple Store nel 2013, conta una media di circa 50 milioni di

    – di L.Tre.

    Ue: serve un mercato unico digitale

    Arrivare in Europa a un mercato unico digitale che faciliti la vita alle compagnie del Vecchio continente permettendogli di crescere globalmente senza dover migrare verso gli Stati Uniti. Questo l'obiettivo della European Tech Alliance, forum lanciato a Strasburgo presso l'Europarlamento e creato da aziende europee come Spotify e Candy Crush Saga che vogliono diventare l'interlocutore, con un'unica voce comune, per dialogare con la Commissione europea e giungere alla creazione di un mercato unic...

    – Giovanni De Paola

    Quanto vale Destiny?

    Ad agosto nel documento depositato a Wall Street alla voce Destiny il colosso Activision Blizzard indica una community di più di 20 milioni di giocatori registrati, due miliardi di ore di gioco accumulate da lancio per una media di 100 ore di gioco a giocatore. In pratica lo zoccolo duro di Destiny combatte per tre ore al giorno mentre il guardiano medio ci ha passato complessivamente non meno di 77 ore. Lo sparatutto fantascientifico (Mmo) sviluppato da Bungie potrebbe diventare per le console...

    – Luca Tremolada

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