Covid, dal Lazio al Veneto: la mappa dei distretti farmaceutici pronti al rilancio con il vaccino
Da segnalare che a marzo dovrebbe partire la fase 1-2 del secondo candidato vaccino italiano, il Covid-eVax sviluppato da Takis (operante nel distretto tecnologico di Castel Romano) in collaborazione con la monzese Rottapharm.
Morto suicida Antonio Catricalà, ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio
Nel settembre del 2014 era stato candidato dal centrodestra a giudice della Corte Costituzionale.
Romaison racconta i laboratori e le sartorie di costume della città sui social
Martedì 2 marzo, poi, sarà la voce di Aldo Signoretti a guidare il pubblico per il podcast dedicato al mondo dell'hair styling e del make up per il cinema: dalle acconciature di Apocalypto di Mel Gibson, alla recente collaborazione con Paolo Sorrentino per The Young Pope e Youth, Signoretti è stato più volte premiato col David di Donatello ed è stato per tre volte candidato al Premio Oscar.
1 milione di dipendenti pubblici in pensione entro il 2030. Che succederà?
La conseguenza è che il candidato dovrà tentare numerosi concorsi, per ruoli anche molto simili tra loro, non avendo però chiaro il tempo necessario a prepararsi e neppure potendo programmare i propri impegni. ... La qualità media dei candidati potrebbe di conseguenza risentirne. ... Il criterio di età, inoltre, è valutato soltanto se i candidati hanno ottenuto parità di merito e di titoli. Ma anche in questo caso, al candidato più giovane sono preferiti sia quello con più figli, sia quello...
«Vaccino Reithera, produzione da 100 milioni di dosi l'anno»
E sempre a marzo dovrebbe partire la fase 1-2 anche del secondo candidato vaccino italiano, il Covid-eVax sviluppato da Takis in collaborazione con la monzese Rottapharm.
Coronavirus, perché i tre maggiori produttori di vaccini hanno fallito
Gli sforzi dell'americana Merck si sono basati principalmente sul proprio vaccino contro l'Ebola, e su un candidato sviluppato da una azienda biotecnologica austriaca acquistata l'anno scorso.
La Costituzione americana è superata? No, anzi
Questo pacchetto viene assegnato di regola applicando il metodo maggioritario: il candidato che ottiene un voto in più in uno Stato acquisisce tutti i grandi elettori di quello Stato. In teoria può accadere, peraltro piuttosto raramente, che il candidato che raccoglie più voti a livello federale finisca per avere meno grandi elettori. ...che partiti e candidati abbiano anche la capacità di distribuire in modo strategico e funzionale il proprio consenso: vincere, anche per pochi voti, in uno...
Ce la farà il nuovo premier Dabaiba a riunificare la Libia?
I nomi "forti" erano Agila Saleh, capo del parlamento di Bengasi e candidato alla guida del Consiglio presidenziale, e il ministro degli Interni Fathi Bishaga, uomo di Misurata, candidato premier.
Metà della fornitura mondiale di vaccini è destinata al 15% della popolazione mondiale
Come ha dichiarato Oxfam poche settimane durante il G20, le nazioni ricche che rappresentano solo il 13% della popolazione mondiale hanno già prenotato più della metà (51%) delle dosi promesse dei principali candidati vaccini COVID-19.
La consapevolezza onlife del nostro sessismo
E' avvilente e irritante che nel nuovo governo italiano le donne non siano rappresentate al 50% come sarebbe corretto e doveroso. Se ne può almeno - e se ne deve - chiedere conto a chi ha fatto tali scelte - in particolare alla sinistra, che sulla pari opportunità tanto - giustamente- parla e scrive. E' avvilente e irritante che il sessismo pervada ancora tanti ambienti, anche culturali, scientifici e accademici, così come tanti aspetti del quotidiano, come una sorta di inquinamento nascosto, orma...
1-10 di 14430 risultati