Ultime notizie:

Canada

    La ricchezza reale e la ricchezza finanziaria delle famiglie italiane

    In Italia, le attività finanziarie sono, in rapporto al reddito disponibile, in linea con la Francia, più alte che in Spagna e Germania, inferiori rispetto a Stati Uniti, Giappone, Regno Unito e Canada. ... Negli Stati Uniti, in Giappone, nel Regno Unito e in Canada, la Borsa è più sviluppata che nell'area dell'euro, come mostrato dal rapporto capitalizzazione/PIL e da un maggior tasso di partecipazione, diretto e indiretto, delle famiglie ai mercati finanziari.

    – Gabriele Caramellino

    Strategia europea contro i protezionismi

    Anche l’accordo commerciale tra Stati Uniti, Messico e Canada, rendendo più costoso per le aziende produrre negli Usa, potrebbe avere l’effetto involontario di accelerare la rilocalizzazione produttiva verso il mercato cinese. ...raggiunti con il Canada e il Giappone e la conclusione dei negoziati con i Paesi del Mercosur.

    – di Andrea Montanino e Matteo Pignatti

    Una Brexit modello Canada: l'uovo di Colombo si chiama CETA

    In realtà sulle future relazioni è già presente sul tavolo una proposta relativa alla definizione di un Free Trade Agreement sulla falsariga del Comprehensive Economic and Trade Agreement (CETA) realizzato tra Unione Europea e Canada che potrebbe... L'attuazione dell'accordo di reciproco riconoscimento (ARR) è demandato ad un comitato misto composto da rappresentanti dell'Unione Europea e del Canada. ...Europea e del Canada possono partecipare ad appalti per la fornitura di beni e servizi...

    – Econopoly

    Il crollo del petrolio tenta il Canada: allo studio un taglio in stile Opec

    Mentre l'Opec e la Russia studiano come arginare il crollo del petrolio, un taglio di produzione potrebbe arrivare dal Canada, Paese in cui vige l'economia di mercato ma che sta soffrendo al punto da essere tentato dalle stesse politiche dirigiste che ispirano l'Organizzazione degli esportatori di

    – di Sissi Bellomo

    Absolute Yachts, il cantiere navale che si ispira alle auto

    Il 45% del fatturato arriva dall’Europa, compresa la Turchia (e solo il 5-6% dall’Italia); il 35% da Stati Uniti e Canada e il resto da Sud Est asiatico (in particolare Hong Kong, Taiwan e Giappone) e Oceania.

    – di Raoul de Forcade

1-10 di 6518 risultati