Ultime notizie:

Canada

    Tutta la ricchezza del mondo (pre-Covid-19) in una infografica

    L'arretramento è stato netto anche in Messico (-17,1%), Sud Africa (-16,4%), Francia (-13,8%), Italia (-12,8%), Canada (-11,5%), Turchia (-11%), Brasile e Germania (entrambe -9,7%), Stati Uniti (-9,1%), Giappone (-7,95), Australia (-7%) e Indonesia (-6,9%).

    – Luca Tremolada

    Barbados punta alla piena indipendenza e ripudia la regina Elisabetta II

    I monarchici avevano vinto di stretta misura in un referendum in Australia nel 1999, mentre in Canada i sondaggi mostrano una preferenza per avere un canadese come capo di Stato ma il Governo per ora non ha intenzione di smuovere le acque.

    – di Nicol Degli Innocenti

    Salcef corre sui binari americani. Acquisito il 90% di Delta

    Salcef group cresce nel mercato ferroviario degli Stati Uniti e rileva per 30,5 milioni, attraverso la controllata Salcef Usa Inc, il 90% del capitale di Delta Railroad Construction Inc., società con sede in Ohio, attiva dal 1957 in Usa e in Canada nel settore delle costruzioni e manutenzioni di impianti e macchinari ferroviari.

    – di Matteo Meneghello

    Lo yogurt greco e lo strano caso dei consulenti-fantasma in Lussemburgo

    Dalla fine dello scorso anno, il controllo è passato alla Iota Kappa Holdings Lp, stesso nome della precedente ma registrata in Ontario, Canada. ... I beneficiari finali della limited partnership sono sempre Ioannis e Kyrianos Filippou ma l'asse del controllo si è spostato verso nord, dagli Usa al Canada. ... Come si può vedere dagli schemi, il Canada è stato scelto come paese di domiciliazione anche di altre due società del gruppo, la Kappa Alpha Phi Lp (ottava, prima e ventunesima lettera...

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    Lo spazio degli altri

    Detto altrimenti, non ci si improvvisa "spaziali" e i risultati di chi tenta di seguire le orme dei protagonisti storici del settore – Stati Uniti, Russia, Europa, Canada o Giappone – in alcuni casi farebbero ridere, se non coincidessero con investimenti milionari finiti, questi sì, nel vuoto.

    – di Emilio Cozzi

    «La legislazione d'emergenza non diventi la nuova normalità»

    Oltre che in Islanda, ha vissuto in Canada, in Italia e oggi in Francia. ... In Italia ha frequentato qualche anno delle scuole medie, quando la famiglia, dopo un'esperienza in Canada, si trasferisce a Ospedaletti, tra Sanremo e Bordighera, in Liguria, regione a cui è rimasto molto legato.

    – di Giuseppe Chiellino

    Nuova eco-nave per il gruppo Grimaldi navigherà dall'Italia all'America

    La nave, attualmente in navigazione verso il Mediterraneo, raggiungerà il porto di Salerno a fine settembre ed entrerà in servizio sul collegamento ro-ro settimanale operato dal gruppo Grimaldi tra il Mediterraneo e il Nord America (Canada, Stati... La Grande New Jersey toccherà regolarmente 15 porti, in Italia (Civitavecchia, Livorno, Salerno, Savona), Spagna (Valencia), Belgio (Anversa), Canada (Halifax), Stati Uniti (Baltimora, Davisville, Houston, Jacksonville, New York), e Messico...

    – di Raoul de Forcade

    Brexit, Londra ammette la violazione del diritto internazionale. Johnson aveva minacciato il «no deal»

    Johnson da parte sua indica nel Consiglio europeo di ottobre l'appuntamento risolutivo: bisogna trovare «un accordo con gli amici europei - dice - secondo la nostra ragionevole proposta di un trattato di libero scambio standard come quello che la stessa Ue ha raggiunto col Canada»; oppure accettare l'inevitabile e «andare avanti» verso una relazione commerciale amichevole "e aperta", ma non regolata da altro se non dalle regole del Wto, come accade fra l'Unione e la remota...

    – di Angela Manganaro

1-10 di 7566 risultati