Ultime notizie:

Camplus

    650 nuovi alloggi smart: Venezia raddoppia l'offerta per gli studenti universitari

    E' lo studentato più grande di Venezia, ed è stato inaugurato da poco in area Santa Marta. Con i suoi 650 posti letto, la struttura ha raddoppiato l'offerta di alloggi per studenti universitari nella città, contribuendo in maniera significativa a colmare l'attuale gap che separa domanda ed offerta di soluzioni abitative a canone calmierato. Realizzato su un complesso di edifici storici situato in un'area il cui potenziale era finora rimasto inespresso, l'intervento rappresenta un esempio di ri...

    – Barbara Ganz

    Camplus guarda a Madrid e Barcellona

    Il gestore di soluzioni flessibili punta ad altri 3mila posti letto. La prospettiva è di contare 6.000 posti letto in più nei prossimi cinque anni e 15.000 posti letto totali sommati a quelli già attualmente gestiti.

    – di Laura Dominici

    Student housing, da ottobre a Padova e Venezia 850 nuovi posti letto

    Due nuovi studentati apriranno all'inizio del prossimo anno accademico in Veneto, a Venezia e a Padova. Si tratta di strutture che fanno parte del Piano di Student housing da 3mila posti letto in tutta Italia, realizzato con fondi Cdp e Inps per offrire sistemazioni a tariffe convenzionate nelle

    – di E.Sg.

    Expo, al via residenze per 500 studenti

    Un building tecnologico, o forse più di uno, con servizi innovativi, aree comuni flessibili che favoriscano le relazioni, con una attenzione sempre più pressante sul tema della sostenibilità.

    – di Paola Dezza

    Student housing, un mercato che potrebbe raddoppiare

    Un settore agli albori, almeno per i grandi investitori istituzionali, che offre in Italia ampi spazi di crescita. Il segmento degli studentati è in fermento e diventa una asset class alternativa che riscuote successo. E che necessita di una gestione attiva e professionale.

    – di Paola Dezza

1-10 di 19 risultati