Ultime notizie:

Campania

    Prove di processo telematico: un ricorso su cinque già online

    A livello territoriale, il maggior numero di difensori già avvezzi alle modalità digitali si trovano in Campania (1.852 pari al 25,3% del totale), Lazio (1.205 pari al 16,5% del totale), Sicilia (750 pari al 10,3%) e Lombardia (710 pari al 9,7%).

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

    Case vacanza nel caos delle leggi locali

    Ciò che conta, però, è anche la frequenza delle modifiche: una ogni sette mesi in Liguria negli ultimi tre anni; una ogni 18 mesi in Emilia Romagna, Lombardia e Toscana; una ogni 24 mesi in Campania e Lazio.

    – a cura di Cristiano Dell'Oste e Saverio Fossati

    Italia regina del contante. Ecco le regioni che lo usano di più

    Rischio, quindi, alto in tutto il Paese, ma non uguale ovunque: a livello regionale sono Calabria, Abruzzo, Molise e Campania a mostrare una preferenza quasi assoluta per la carta moneta. ... Appena meglio fanno Abruzzo, Molise e Campania (91% degli scambi in contante).

    – di Marco Mobili e Gianni Trovati

    Taranto e Grottaglie alleate per l'export di frutta

    In questa rete si inserirebbe – il ministro Centinaio oggi a Matera potrebbe dare dettagli importanti – anche lo scalo aereo di Taranto Grottaglie che, auspicano in Puglia e Basilicata, sarebbe scalo interregionale utile anche per Campania e Calabria.

    – di Vincenzo Rutigliano

    Presentata in Campania la legge per l'architettura

    Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, presentando la legge regionale per la promozione della qualità dell'architettura varata dalla giunta e in attesa di approvazione da parte del Consiglio regionale. ... - la predisposizione ogni due anni di un Rapporto sullo Stato dell'Architettura in Campania;

    – dalla Redazione

    Bonus talenti al Sud, il caso del doppio binario tra calcio e altri settori

    In sostanza per questi lavoratori, veniva stabilito che il reddito di lavoro dipendente e di lavoro autonomo prodotto concorresse alla formazione del reddito complessivo Irpef nella misura solo del 30% del proprio ammontare (del 10% se la residenza viene trasferita in Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sardegna, Sicilia).

    – di Carmine Fotina

1-10 di 8655 risultati