Ultime notizie:

Camera dei Comuni

    Un progetto e un bando per trasformare i parchi in palestre a cielo aperto

    Questo è un progetto nazionale, ma che potrebbe trovare una buona applicazione a Nordest, dove già molte palestre e società sportive si sono organizzate, nei periodi fra una chiusura e l'altra, per spostare lezioni e iniziative all'esterno, con maggiore distanziamento e senza bisogno di ventilazione. E' on line l'avviso pubblico "Sport nei Parchi" promosso da Anci (l'associazione nazionale dei Comuni) e Sport e salute per trasformare i parchi in palestre a cielo aperto. Il progetto è rivolto ai...

    – Barbara Ganz

    Covid, la fatica di resistere: da Padova in rete l'aiuto degli psicologi

    Il tempo, forse inaspettatamente lungo, della pandemia Covid-19 sta mutando gli iniziali sentimenti di pericolo, paura, allerta e preoccupazione in forme sempre maggiori di stanchezza e stress prolungato. Momenti di ansia, solitudine, perdita di fiducia e ottimismo, sensazioni di smarrimento e sopraffazione, sono esperienze che caratterizzano lo stato emotivo di molte persone in questo momento e possono riversarsi, in diversa modalità e misura, in forme di affaticamento e demotivazione ad adempi...

    – Barbara Ganz

    Un esito trionfale per Boris Johnson

    Con una maggioranza bulgara di 521 voti a favore a fronte di 73 contrari la Camera dei Comuni ha dato ieri la benedizione finale alla Brexit confezionata dal Governo Johnson.

    – Marco Niada

    Brexit, il "Lungo Giorno" del Parlamento inglese: l'ok della Regina a mezzanotte

    Alle 15 ora di Greenwich, alla Camera dei Comuni è ripresa la discussione sul Brexit Bill con il voto: dopo che ieri il primo ministro ha convinto l'ala più oltranzista, quella dei Brexiter, i falchi che non volevano un accordo con la Ue, la votazione in aula è attesa senza intoppi.

    – di Simone Filippetti

    Brexit, vicino l'accordo commerciale fra Ue e Regno Unito. Quasi risolto il nodo sulla pesca

    Il passaggio formale dell'uscita di Londra dalle Ue è già avvenuto lo scorso 31 gennaio, dopo un lungo rimpallo di trattative e bocciature degli accordi siglati fra Bruxelles e Londra per il cosiddetto withdrawal agreement (l'accordo di ritiro dalla Ue, bocciato e riformulato tre volte volte dalla Camera dei Comuni nel solo periodo di).

    – di Alb.Ma.

1-10 di 613 risultati