Ultime notizie:

Caltanissetta

    Le bellezze d'Italia rivivono in viaggio con i treni d'epoca

    Fra gli appuntamenti in programma, il treno dei templi da Palermo Centrale o Caltanissetta ad Agrigento e da qui fino a Porto Empedocle lungo la ferrovia turistica dei templi; il treno della ceramica da Siracusa a Caltagirone (18 ottobre), tra le città barocche del Val di Noto, patrimonio mondiale dell'Umanità la cui fama è legata alla produzione di ceramiche smaltate famose in tutto il mondo.

    – di Marco Morino

    Bologna regina tra basket, ciclismo e Formula 1 (con l'assist di Imola)

    Non era mai successo, ad esempio, che Palermo e Siracusa finissero tra le ultime 10 (rispettivamente 98 e 100 su 107 territori) aggiungendosi a Caltanissetta, Agrigento ed Enna, e portando la Sicilia ad avere la cifra record di cinque rappresentanti in questa sorta di zona retrocessione.

    – di Giacomo Bagnasco

    Tasse e multe, quante entrate hanno perso i Comuni al tempo del Covid

    A volte sono gli avvicendamenti tra le Giunte ad avviare le azioni di recupero, come accaduto a Caltanissetta l'anno scorso: pur eletto a maggio, il sindaco Roberto Gambino ha incassato tre milioni in più rispetto agli anni precedenti e gli effetti si sono visti anche nel 2020, con un calo delle entrate limitato al 6%.

    – di Maurizio Caprino e Antonio Pellegrini

    Scontro Musumeci-Viminale sui migranti negli hot spot siciliani

    I tre gruppi sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola, struttura che è stata già lasciata da 41 migranti che sono stati imbarcati sul traghetto di linea per Porto Empedocle (Ag) da dove saranno trasferiti al centro d'accoglienza di Caltanissetta.

    – di Mariolina Sesto

    Coronavirus, ultime notizie in Italia: balzo dei nuovi casi (+384) per l'«effetto Mantova», 10 decessi

    Sono tre in tutto i migranti (un tunisino e due pakistani) ricoverati al reparto di malattie infettive dell'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta (Sicilia) dopo l'arrivo di 322 persone al Cara di Pian del Lago. ... Sono assolutamente in disaccordo sull'invio di persone potenzialmente positive e chiedo garanzie per la cittadinanza di Caltanissetta e che ciò non avvenga più. Esigo che da questo momento tutto venga gestito dall'Asp di Caltanissetta e che vengano fatti con grande urgenza, ed entro...

    Bologna, il filo nero di una strage senza mandanti da 40 anni

    Come sta avvenendo sull'asse Palermo-Reggio Calabria-Caltanissetta per la strategia condivisa tra criminalità organizzata e pezzi deviati dello Stato per le stragi mafiose del biennio 92/93, così solo una lettura globale permetterà di superare quel limite che, nei decenni, ha caratterizzato le indagini giudiziarie sulle stragi "politiche", concentrate prevalentemente sulla ricerca degli esecutori, ma non dei depistatori e dei mandanti della strategia eversiva.

    – di Roberto Galullo

1-10 di 1018 risultati