Ultime notizie:

California

    Tesla, in tre anni una vettura elettrica a 25mila dollari. E batterie super-potenti. Mercato deluso: titolo giù

    E annunci ci sono stati: il Battery Day, il giorno della batteria, ha visto il fondatore e chief executive della casa automobilistica d'avanguardia Elon Musk sollevare il sipario, presso il quartier generale di Palo Alto in California, sulla futura... L'azienda, per muoversi in queste direzione, ha già una propria linea di produzione sperimentale di celle per le batterie nell'impianto di Fremont in California, accanto all'assemblaggio di vetture.

    – di Marco Valsania

    Sognare, sognare, sognare

    Ora un nuovo articolato studio della prestigiosa Università di California, UCLA non ci dice cosa sogniamo e perché sogniamo quello che sogniamo ma elabora un'interessante teoria sulla funzione del sonno e in particolare del sonno R.E.M. quella fase cioè del sonno in cui sogniamo.

    – Giuliano Castigliego

    Acqua più preziosa dell'oro? Negli Usa il primo future tenta gli speculatori

    Il contratto, che debutterà nel quarto trimestre sulla piattaforma Globex, impiega come sottostante il Nasdaq Veles California Water Index, che a sua volta rispecchia il prezzo dei diritti sull'acqua in California: un mercato da 1,1 miliardi... Il 40% dell'acqua consumata in California è destinata all'irrigazione, con costi molto elevati soprattutto per alcune colture, ad esempio quella delle mandorle.

    – di Sissi Bellomo

    Tesla Battery day, il conto alla rovescia è iniziato

    Adesso l'appuntamento è finalmente ufficiale: Elon Musk, il ceo del brand californiano, lo ha confermato a tutti gli azionisti, che potranno così incontrarsi nella fabbrica di Fremont in California il 22 settembre alle 14.30 ora americana, le 23.30 in Italia.

    – di Corrado Canali

    Big tech scommette sul green: gli impegni dei big verso il carbon free

    La miccia che ha fatto esplodere il detonatore green di Google sono stati – come ha scritto lo stesso Ceo Sundar Pichai - gli incendi che stanno devastando la California. «La scorsa settimana molti di noi si sono svegliati con un cielo arancione nella California settentrionale a causa degli incendi – scrive Pichai – La scienza parla chiaro, il mondo deve attivarsi ora per evitare le peggiori conseguenze del cambiamento climatico»

    – di Marco Trabucchi

    Ti sogno California, o forse no

    Chi legge «Il Foglio» aveva seguito le corrispondenze di Masneri dalla California, ormai tre anni fa. ... Qui quasi niente: anzi al contrario, chi ha seguito Masneri sul «Foglio» si ricorda certi articoli che avrebbero potuto benissimo stare nel libro, come quello sulla trasferta a Miami, a vedere la casa di Versace, o quello sulla visita al «California Sunday Magazine». ... Ora, la forma di vita della California settentrionale alla fine degli anni Dieci è anche più strana di quella che si erano...

    – di Claudio Giunta

1-10 di 5599 risultati