Ultime notizie:

Calabria

    Donne e ambiente, così il sud può competere

    Ho appreso con grande entusiasmo dell'iniziativa promossa dalla Associazione Merita - Meridione Italia e di un Manifesto che, con il prezioso contributo di circa duecento rappresentanti del mondo della cultura, dell'industria, dell'associazionismo e dell'università, punta a generare proposte per il

    – di Fabrizio Capua

    Nasce a Napoli il M5S 2.0: ora restyling e riforme, a partire dal Titolo V

    Sabato vede la fedelissima Carla Ruocco, presidente della commissione Finanze della Camera, che già sul Sole 24 Ore aveva anticipato l'auspicio di una svolta basata su merito e competenza, e la deputata vibonese Dalila Nesci, che si era autocandidata in Calabria tra l'imbarazzo dei vertici.

    – di Manuela Perrone

    Taglio parlamentari, il fronte trasversale che sostiene il referendum

    La riforma che taglia di un terzo i parlamentari avrà infatti ripercussioni che potrebbero essere oggetto di critiche da parte delle regioni medio piccole (Trentino Alto Adige, Friuli, Liguria, Marche, Umbria, Abruzzo, Basilicata, Calabria,... Ma anche la Calabria è quasi dimezzata, passando da 10 a 6.

    – di Andrea Gagliardi

    Da Frescobaldi il Premio Leonia 2019 a Beatrice Venezi

    Sandra Savaglio, astrofisica e Professoressa Ordinaria del Dipartimento di Fisica dell'Università della Calabria, un "cervello in fuga" rientrato in Italia su chiamata diretta dell'ateneo dove ha studiato e si è laureata.

    – Vincenzo Chierchia

    Made In Italy, una serie per capire come è nata la moda italiana

    E divertente è incontrare un giovane Gianni Versace nei panni di stilista di Callaghan (successore in questo di Walter Albini) e che racconta della mamma sarta in Calabria dalla quale ha imparato i segreti del mestiere, come Raffaella Curiel (lasciata più sullo sfondo, e interpretata da Nicoletta Romanoff), mentre particolarmente riuscito è l'episodio che ha come protagonisti Ottavio "Tai" e Rosita Missoni, che accolgono Irene nella loro manifattura di Sumirago, dove si...

    – di Chiara Beghelli

    Taglio parlamentari, con il referendum tempi più lunghi per l'entrata in vigore

    La riforma che taglia di un terzo i parlamentari avrà ripercussioni che potrebbero essere oggetto di critiche da parte delle regioni medio piccole (Trentino Alto Adige, Friuli, Liguria, Marche, Umbria, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Sardegna) che, specie al Senato, non eleggeranno parlamentari di tutte le opposizioni, visto il nostro sistema tripolare.

    – di Andrea Gagliardi

1-10 di 9984 risultati