Ultime notizie:

Caffè

    Il talento di Gigi Tagliapietra e la ricetta dei miracoli ogni giorno

    1. il mastro tecnologo ha tenuto botta per 3 ore la mattina e 3 ore il pomeriggio (gli alberghi naturalmente non possono fermarsi perciò l'attività si svolge con una doppia sessione) senza battere ciglio e noi che lo abbiamo ascoltato siamo stati entusiasti del suo racconto, pensa che ancora la mattina dopo a colazione la persona che mi ha gentilmente portato il caffè mi ha ripetuto che è stato bellissimo, che è importante e stimolante portare le cose che sono state dette nella pratica di...

    – Vincenzo Moretti

    Il #LavoroInCittà di Stefania e Osvaldo

    Per questo quello che accade ogni giorno a San Giovanni a Teduccio è importante, e anche quello che fa Luca Carbonelli con il suo caffè è importante, e quello che fa l'Università Vanvitelli nell'ambito della moda e del fashion, e quello che fa il direttore del carcere di Nisida, e quello che fa Antonio Prigiobbo per accelerare le startup, e tutto quello che è stato raccontato e che magari adesso non ricordo e quello che racconterò nei prossimi giorni.

    – Vincenzo Moretti

    Alberto Bombassei: «Con l'auto elettrica è a rischio un milione di occupati in Europa»

    Che, poi, al caffè, torna con il pensiero all'auto elettrica mettendo le cose una fila in fila all'altra, con la semplicità e l'efficacia del metalmeccanico: «Allora perché, se l'industria europea è incardinata sull'industria tedesca e se l'industria tedesca è incentrata sull'auto e se l'industria dell'auto è basata sul diesel, l'Unione europea non ha fatto nulla per difenderla rispetto all'elettrico?

    – di Paolo Bricco

    Il caffè ora si fa con l'assistente vocale

    Ecco le nuove macchine per il caffè del 2019: ricche di optional, superautomatiche e hi-tech, con Alexa, l'altoparlante intelligente di Amazon e, ultimissima moda per i puristi della caffeina e i coffeelovers, persino con il tostachicchi... Le nuove macchine per caffè automatiche e superautomatiche sono in realtà dei robot e possono fare senza interventi manuali tutto il processo, dalla tostatura alla macinazione sino all'estrazione della bevanda dalla polvere.

    – di Paola Guidi

    CIAO, PILLO!

    Dopo un assedio di diciotto giorni i fascisti furono catturati e (ci disse Sarti) «Non gli si pagò mica il caffè

    – Luca Boschi

    Premio Laudemio, Sadler conquista la giuria con il Pancotto

    Sul secondo gradino del podio Antonello Sardi, chef uscente del ristorante "La Bottega del Buon Caffè" di Firenze; piazza d'onore per Matteo Grandi, chef patron del Ristorante "DeGusto" di Soave San Bonifacio (Verona).

    – di Maria Teresa Manuelli

    La start-up decolla con il venture capital

    «Interessante. Ma può insonorizzare anche le cappe?». Il progetto congiunto nasce così: due parole scambiate alla macchina del caffè tra il ricercatore di Franke e il fondatore di Phononic Vibes. Big mondiale delle cucine e "startupparo" lanciato sui nuovi materiali che mettono a frutto i vantaggi

    – di Luca Orlando

1-10 di 4865 risultati