Ultime notizie:

Buyer

    Ieg sfida il Covid e lancia un nuovo salone

    Ci sarà anche un'area dedicata ai top buyer esteri, con cui calendarizzare incontri B2B attraverso la piattaforma virtuale e interattiva di Ieg.

    – di Ilaria Vesentini

    Grissini vicentini in Bangladesh (e altre opportunità per piccole imprese su Alibaba)

    Tra le poche in Italia e unica nell'area NordEst del Paese, l'iniziativa ha l'obiettivo di portare le realtà imprenditoriali a posizionarsi su Alibaba.com, la più grande "fiera" B2B online attualmente disponibile, che connette oltre 18 milioni di buyer con 200.000 aziende esportatrici, e raggiunge 190 Paesi nel mondo.

    – Barbara Ganz

    Le fiere piegate dal Covid chiedono un fondo da 600 milioni

    Perché, come ricorda il presidente di Confindustria Ceramica Giovanni Savorani, «sostenere le fiere significa sostenere il made in Italy: senza le nostre manifestazioni, che attirano visitatori da tutto il mondo, è difficile far capire ai buyer il valore aggiunto e la qualità che differenziano i prodotti della manifattura italiana da quelli dei altri competitor esteri».

    – di Giovanna Mancini

    Abbigliamento, per il distretto di Carpi il salone Moda Makers diventa digitale

    Grazie a una piattaforma web dal 18 giugno fino a novembre le piccole e medie imprese del cluster emiliano potranno incontrare buyer di tutto il mondo ... Dal prossimo 18 giugno fine a novembre le 36 aziende partecipanti potranno mostrare le collezioni della primavera/estate 2021 e organizzare incontri B2B con i buyer di tutto il mondo e non solo con quelli che tradizionalmente visitano da anni la manifestazione, provenienti principalmente da Europa, Giappone, Stati Uniti.

    – di Natascia Ronchetti

    Anche Pitti si arrende al Covid-19: tutte le fiere rinviate al 2021

    Ma margini per fare diversamente non c'erano per tre ragioni, spiega la società: troppo pochi gli espositori che hanno confermato la partecipazione alle fiere (solo 200 per Pitti Uomo, contro i mille consueti), per le difficoltà operative e economiche delle aziende di moda e i timori sulle misure di sicurezza; troppo pochi i buyer attesi, per i limiti agli spostamenti e le disposizioni sulle quarantene; incerti i finanziamenti (governativi e europei) a fondo perduto per la partecipazione alle...

    – di Silvia Pieraccini

    Nel 2021 torna Euroflora, grande kermesse floreale genovese

    ...a Genova buyer provenienti da diversi mercati esteri. ... Nell'ambito del piano di valorizzazione del made in Italy promosso dal ministero per gli Affari esteri, l'Ice organizzerà una presentazione di Euroflora in una città europea all'inizio del 2021 e due missioni di buyer, provenienti da...

    – di Raoul de Forcade

    Anche l'export diventa smart: al via la piattaforma digitale per le Pmi che puntano sulla Cina

    Al progetto hanno già aderito più di 100 imprese italiane dei tre settori, che incontreranno online circa 60 buyer professionali cinesi, selezionati da Icbc, la Industrial and Commercial Bank of China, il più grande istituto di credito del mondo,... Al primo appuntamento, dal 16 al 18 giugno, prenderanno parte 20 buyer cinesi e 36 imprese italiane. ...italiane e 1.100 buyer internazionali.

    – di Chiara Bussi

1-10 di 1691 risultati