Ultime notizie:

Business

    Soldi freschi per le aziende italiane. Già, e dove trovarli?

    E' fondamentale avere una figura senior, magari un fractional executive, che possa unire competenza e visione strategica, per supportare lo sviluppo dell'azienda investite, come un business angel: può essere la soluzione ideale per questo tipo di... "Sicuramente il nostro approccio ha degli standard di riferimento per decidere quali investimenti proporre ai nostri investitori: come la due diligence approfondita sul modello di business e una forte presenza degli investitori nella realtà...

    – Enrico Verga

    Vini analcolici, il trend salutista fa bene al business delle bollicine

    E qui si apre un mondo, tanto che nel business sono entrati altri produttori vinicoli, come le Cantine Sgarzi e come Astoria che ha lanciato Zerotondo, anch'esso dapprima nato dal coinvolgimento dell'azienda in alcune iniziative sociali multireligiose ma poi diventato un'opportunità commerciale per completare l'offerta e aprire nuovi mercati (l'export raggiunge 80 Paesi).

    – di Manuela Soressi

    Uber, perdite di quasi due miliardi per la crisi da Covid

    L'amministratore delegato Dara Khosrowshahi, che ha anche ridotto i costi generali facendo scattare nei mesi scorsi il licenziamento di migliaia di dipendenti, ha indicato che il business delle consegne "si sta trasformando da un lusso e una... ...i costi per il business.

    – di Marco Valsania

    Igd, calano i ricavi del 17,9% a quota 56,3 milioni a causa del lockdown

    Siamo consapevoli – ha concluso l'Ad – che le sfide nel settore (non solo derivanti dalla pandemia) continueranno ad essere significative ma siamo partiti con il piede giusto nella fase di rientro dall'emergenza e ritorno alla normalità e per affrontarle continueremo a fare leva sulla nostra capacità di lettura del contesto, sul modello di business e privilegiando il mantenimento di uno stretto rapporto con i nostri tenants in un'ottica di reciproca sostenibilità di...

    – di Redazione Real Estate

    Pechino, i rischi geopolitici di un rimbalzo breve

    Mentre l'imposizione della legge sulla sicurezza a Hong Kong sottopone il business internazionale operante nel terzo hub finanziario mondiale, dopo New York e Londra, al controllo e all'intrusione delle autorità di Pechino, con tutto quanto ne consegue per gli interessi dell'economia e della finanza mondiali.

    – di Adriana Castagnoli

1-10 di 45641 risultati