Ultime notizie:

Bush

    Elezioni midterm, come cambierà la politica estera di Trump

    Nel 1992 George Bush, il 41° presidente che aveva liberato il Kuwait e sconfitto Saddam Hussein, che aveva governato la riunificazione tedesca e la fine dell'Urss, senza che scoppiasse la Terza guerra mondiale, fu sconfitto da Clinton sull'economia.

    – di Ugo Tramballi

    Verso midterm: gloria e miserie del GOP

    Il GOP ha avuto molti altri presidenti di qualità: penso, fra gli ultimi a Ronald Reagan e al suo successore George Bush 41: controversi come tutti i presidenti ma hanno contribuito a fare la storia. ... George Bush 43 (il quarantatreesimo presidente come gli americani usano chiamarlo per distinguerlo dal padre, il quarantunesimo). Circondato da uno stuolo di pericolosi consiglieri "neo conservatori", Bush il giovane ha rappresentato il rantolo finale di un neo-imperialismo fuori stagione.

    – Ugo Tramballi

    L'hotel Hassler di Roma festeggia i suoi primi 125 anni

    Il presidente Eisenhower trasformò una delle sue suite nel proprio studio privato prima della guerra; re Gustaf di Svezia invitò il suo chef pasticcere al proprio palazzo di Stoccolma per poter gustare il suo zabaione: naturale punto d'incontro dell'elite politica, economica e culturale italiana e straniera, l'hotel Hassler Roma ha accolto, negli anni, centinaia di personalità di spicco, dalla famiglia Kennedy al principe Ranieri di Monaco e Grace Kelly, Henry Kissinger, Reagan, Bush, Gabriel...

    – di Marika Gervasio

    Perché scrivere? In libreria gli scritti critici di Philip Roth

    ...il disprezzo per Bush Junior, l’ammirazione per Havel… Simili “dettagli” lo storico del genere romanzesco, però, dovrà trasceglierli qua e là, un po’ come su una spiaggia i frammenti di vetro tra i sassolini rivoltati dall’andirivieni dell’onda.

    – di Nicola Gardini

1-10 di 3704 risultati