Ultime notizie:

Buona

    Italia, Mancini: "Immobile dall'inizio? Avvantaggiato"

    L'Italia ritorna a San Siro, l'anno scorso teatro della più grande umiliazione calcistica dal 1958 ad oggi. Lo fa per sfidare il Portogallo in una sorta di spareggio contro il Portogallo per la testa del girone di Nations League. La cosa positiva è che ci sarà il tutto esaurito: gli italiani non

    – a cura di Datasport

    Quando i patrimoni scommettono sulle imprese

    Gli imprenditori intervistati dichiarano di finalizzare i loro investimenti alla conservazione del patrimonio per trasmetterlo agli eredi, ma nella grande maggioranza dei casi non hanno risolto il problema del passaggio generazionale riguardante l’attività imprenditoriale e una buona parte afferma di non averci neanche pensato.

    – di Fabio Innocenzi

    Energie rinnovabili, la Guardia di Finanza scopre maxi frode da un miliardo

    Se le maglie dei controlli sono così strette da censurare anche il semplice errore, il rischio è che un intero settore ne esca screditato, per colpa di pochi soggetti che compiono delle truffe a scapito dei tanti imprenditori che possono sbagliare in assoluta buona fede».

    – di Ivan Cimmarusti

    Canzoni che mi parlano di te

    Una buona playlist a volte è meglio di uno psicologo, e oggi con gli abbonamenti ai servizi di musica in streaming costa sicuramente molto meno. ... Il libro di Stefania Carini è una buona playlist di partenza ma non è solo questo.

    – di Francesca Milano

    BTp Italia, quanto conviene con il tasso minimo all'1,45%

    «Il tasso cedolare reale annuo minimo garantito dal nuovo BTp Italia, pari a 1,45%, - continua Lupotto - è un tasso piuttosto elevato anche a confronto con le ultime emissioni, ed è in buona parte causato dall'aumento dello spread e di conseguenza del maggiore rendimento dei titoli di Stato ordinari.

    – di Andrea Gennai

    Enrico Bartolini si conferma lo chef più stellato d'Italia

    Ciò che cerchiamo di fare in ogni ristorante è una cucina che sia contemporanea e la più buona possibile, mantenendoci fedeli ai rispettivi territori e cercando di lasciar esprimere le personalità dei vari chef resident che seguono comunque uno stile che abbiamo condiviso insieme."

    – Vincenzo Chierchia

    Azionisti e obbligazionisti Astaldi: primi tentativi per recuperare i soldi

    La vicenda in cui versa la società di costruzioni Astaldi potrebbe essere una di quelle che va ad aggiungersi all'ormai lungo elenco di casi di risparmio tradito. Il condizionale è d'obbligo, infatti, perché sulla vicenda si dovrà esprimere un tribunale italiano al quale il comitato torinese

    – di Marcello Frisone

    Nello Spazio a metano. Test riuscito per il motore europeo M10

    E' verde, rispettoso dell'ambiente, sarà composto da un solo pezzo stampato in 3D e non migliaia come i motori per razzo, e darà all'Europa un vantaggio competitivo non banale nel campo sempre più importante della messa in orbita dei piccoli satelliti, quelli grandi come una scatola da scarpe o poco più, che per molti rappresentano buona parte del futuro della Space Economy.

    – di Leopoldo Benacchio

1-10 di 40390 risultati