Aziende

Bulgari

Bulgari è un'azienda famosa in tutto il mondo per i suoi gioielli. La fondazione dell'azienda risale al 1884, quando Sotirios Voulgaris giunge in Italia dalla Grecia.
Il nome dell'azienda Bulgari è proprio un adattamento del cognome del fondatore, la cui iniziale è richiamata anche dalla V nel marchio BVLGARI. In Grecia Sotirios Voulgaris si occupava di produrre oggetti in argento, attività che trapianta con successo in Italia.
Il primo negozio Bulgari è in via Sistina a Roma, ma già nel 1905 apre quello in via Condotti, ancora oggi punta di diamante dell'azienda. In seguito con il successo internazionale Bulgari apre punti vendita in tutto il mondo. I primi all'estero sono a New York, Ginevra, Parigi e Monte Carlo già negli anni Settanta. Oggi i più famosi sono quello di Rodeo Drive a Bevery Hills e quello sulla quinta strada a New York.
L'azienda acquista uno suo stile particolare e inconfondibile in particolare dopo la seconda guerra mondiale, quando si distanzia dallo stile francese per ritrovare anche accenti tratti dalle antiche tradizioni greche. Negli anni il successo di Bulgari è sempre crescente, tanto che l'azienda decide di espandere l'attività anche ad altri settori. I primi esperimenti di successo al di fuori della gioielleria riguardano gli orologi, già negli anni Settanta: la serie BB ha un grande successo e lancia l'azienda definitivamente anche nel ramo dell'orologeria. In seguito Bulgari amplia ulteriormente la propria attività, arrivando ad abbracciare il settore dei profumi, della cosmesi, degli accessori e degli occhiali, fondando anche una catena di alberghi chiamata Bulgari Hotel&Resorts.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Imprese | Bulgari | Azienda | New York | BB | Italia | Grecia |

Ultime notizie su Bulgari

    L'ultima arrivata è l'elettrica eco-sostenibile

    Nell'area dedicata alle One-off vengono poi presentate le tre interpretazioni esclusive della Nuova 500 firmate altrettanti icone del made in Italy, da Armani, Bulgari e Kartell, capolavori senza tempo all'insegna dell'artigianalità e della sostenibilità.

    Nuova Fiat 500, la full electric per il dopo coronavirus

    Un modello d'alto di gamma come una Tesla sia pure in formato urbano, ma anche in grado di attrarre delle firma di spicco del made in Italy da Armani a Bulgari a Kartell che hanno realizzato tre versione secondo il loro stile unico messe all'asta con il ricavato che andrà a supportare la fondazione di Leonando Di Caprio, la star americana, che opera a sostegno della lotta ai cambiamenti climatici e alla difesa della biodiversità.

    – di Corrado Canali

    Firmato con Edizione Property l'accordo per il Bulgari Hotel a Roma

    Sottoscritta l'intesa per il nuovo hotel Bulgari della Capitale, che sarà realizzato nella centrale Piazza Augusto Imperatore, a due passi dall'Ara Pacis, non lontano da via del Corso e via del Babuino, dall'iconica Piazza di Spagna e... «La straordinaria sinergia tra il progetto di rigenerazione per la Piazza Augusto Imperatore e il recupero di questo edificio del trentennio riverbera la potente alchimia che lega Bulgari e Roma. Lavoriamo da dieci anni ai progetti Bulgari...

    – di Paola Pierotti

    Coronavirus, focolaio a Bologna nella ditta di logistica Bartolini: 45 positivi, tutti asintomatici tranne uno. Mondragone, arriva l'esercito

    Un cittadino bulgaro ha lanciato una sedia dal balcone, italiani hanno risposto lanciando pietre e sfondando i finestrini delle auto dei bulgari parcheggiate. ... Sotto al palazzo si è radunata una folla che accusa anche la polizia di «essere stata troppo permissiva coi bulgari». ... Si tratta in massima parte di cittadini bulgari residenti in quattro dei cinque palazzoni divenuti off limits da lunedì 22 giugno, dopo che è entrata in vigore l'ordinanza della Regione.

    Bulgari lancia il fondo «Virus Free» a sostegno dello Spallanzani e della Oxford University

    Negli anni Bulgari si è sempre distinta per il sostegno a progetti sociali e culturali, in modo diretto o in partnership con istituzioni locali o associazioni conosciute e riconosciute nel mondo, come Save the Children (nella foto in alto, un... Bulgari ha inoltre reso omaggio alle sue radici romane sponsorizzando o finanziando tantissime opere di restauro, mostre, eventi, soprattutto nella capitale. ...mondiale, Bulgari ha fatto un'importante donazione a sostegno del...

    – di Giulia Crivelli

    Sette anni di schiacciate e vittorie

    Ma tra queste righe gialle qui, quelle che racchiudono i 18 metri del campo, le beccate sempre dai sovietici, dai bulgari, dai polacchi.

    – di Maria Luisa Colledani

1-10 di 1474 risultati