Aziende

Bulgari

Bulgari è un'azienda famosa in tutto il mondo per i suoi gioielli. La fondazione dell'azienda risale al 1884, quando Sotirios Voulgaris giunge in Italia dalla Grecia.
Il nome dell'azienda Bulgari è proprio un adattamento del cognome del fondatore, la cui iniziale è richiamata anche dalla V nel marchio BVLGARI. In Grecia Sotirios Voulgaris si occupava di produrre oggetti in argento, attività che trapianta con successo in Italia.
Il primo negozio Bulgari è in via Sistina a Roma, ma già nel 1905 apre quello in via Condotti, ancora oggi punta di diamante dell'azienda. In seguito con il successo internazionale Bulgari apre punti vendita in tutto il mondo. I primi all'estero sono a New York, Ginevra, Parigi e Monte Carlo già negli anni Settanta. Oggi i più famosi sono quello di Rodeo Drive a Bevery Hills e quello sulla quinta strada a New York.
L'azienda acquista uno suo stile particolare e inconfondibile in particolare dopo la seconda guerra mondiale, quando si distanzia dallo stile francese per ritrovare anche accenti tratti dalle antiche tradizioni greche. Negli anni il successo di Bulgari è sempre crescente, tanto che l'azienda decide di espandere l'attività anche ad altri settori. I primi esperimenti di successo al di fuori della gioielleria riguardano gli orologi, già negli anni Settanta: la serie BB ha un grande successo e lancia l'azienda definitivamente anche nel ramo dell'orologeria. In seguito Bulgari amplia ulteriormente la propria attività, arrivando ad abbracciare il settore dei profumi, della cosmesi, degli accessori e degli occhiali, fondando anche una catena di alberghi chiamata Bulgari Hotel&Resorts.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Imprese | Bulgari | Azienda | New York | BB | Italia | Grecia |

Ultime notizie su Bulgari

    Non è una vendemmia facile: test gratis e quarantena attiva, soluzioni in campo

    Gli addetti agricoli bulgari sono invece l'8% dei comunitari dell'Est. ... "La pur legittima ordinanza che dispone la quarantena per i cittadini che negli ultimi 14 giorni abbiano soggiornato in Romania e Bulgaria - sottolinea Coldiretti - priva di fatto agricole le imprese del supporto degli oltre centomila stagionali agricoli che arrivano ogni anno dalla Romania, la comunità più presente nei campi italiani, e di circa diecimila bulgari, proprio nella fase più delicata della stagione, con...

    – Barbara Ganz

    Prezioso fuori e dentro

    Con le varianti del nuovo Serpenti Seduttori Tourbillon, Bulgari ha introdotto l'orologio per signora con il sofisticato tourbillon più piccolo sul mercato. «Si tratta di un modello che segue il lancio del 2019 della collezione Serpenti Seduttori, un allargamento verso l'alto perché si tratta di un record mondiale», spiega Jean-Christophe Babin, ceo di Bulgari – «Abbiamo realizzato questa versione perché oltre un certo range di prezzo la clientela femminile, che ha un senso estetico...

    – di Paco Guarnaccia

    Capri, l'hotel Quisisana nel mirino di Lvmh

    Del portafoglio alberghiero fanno parte anche gli hotel a marchio Bulgari (Milano, Londra, Bali, Beijing, Dubai e Shanghai) e la catena Cheval Blanc, una collezione di proprietà di lusso da Courchevel (la prima aperta nel 2006) alle Maldive e a Saint-Barthélemy.

    – di Paola Dezza

    Lvmh ha ancora voglia di shopping. Nel mirino c'è l'albergo dei vip a Capri

    La divisione ospitalità comprende gli hotel Bulgari, Belmond e Cheval Blanc ... Del portafoglio alberghiero fanno parte anche gli hotel a marchio Bulgari (Milano, Londra, Bali, Beijing, Dubai e Shanghai) e la catena Cheval Blanc, una collezione di proprietà di lusso da Courchevel (la prima aperta nel 2006) alle Maldive e a Saint-Barthélemy.

    – di Paola Dezza

    L'ultima arrivata è l'elettrica eco-sostenibile

    Nell'area dedicata alle One-off vengono poi presentate le tre interpretazioni esclusive della Nuova 500 firmate altrettanti icone del made in Italy, da Armani, Bulgari e Kartell, capolavori senza tempo all'insegna dell'artigianalità e della sostenibilità.

    Nuova Fiat 500, la full electric per il dopo coronavirus

    Un modello d'alto di gamma come una Tesla sia pure in formato urbano, ma anche in grado di attrarre delle firma di spicco del made in Italy da Armani a Bulgari a Kartell che hanno realizzato tre versione secondo il loro stile unico messe all'asta con il ricavato che andrà a supportare la fondazione di Leonando Di Caprio, la star americana, che opera a sostegno della lotta ai cambiamenti climatici e alla difesa della biodiversità.

    – di Corrado Canali

    Firmato con Edizione Property l'accordo per il Bulgari Hotel a Roma

    Sottoscritta l'intesa per il nuovo hotel Bulgari della Capitale, che sarà realizzato nella centrale Piazza Augusto Imperatore, a due passi dall'Ara Pacis, non lontano da via del Corso e via del Babuino, dall'iconica Piazza di Spagna e... «La straordinaria sinergia tra il progetto di rigenerazione per la Piazza Augusto Imperatore e il recupero di questo edificio del trentennio riverbera la potente alchimia che lega Bulgari e Roma. Lavoriamo da dieci anni ai progetti Bulgari...

    – di Paola Pierotti

1-10 di 1481 risultati