Ultime notizie:

Bruxelles

    Partite Iva, a rischio l'estensione della flat tax fino a 100mila euro

    L'imposta secca al 20% per le partite Iva con ricavi fino a 100mila euro deve essere ancora autorizzata da Bruxelles. ... Bisognerà, quindi, attendere i prossimi giorni con la manovra di bilancio e il decreto fiscale collegato per una conferma da via XX Settembre che la flat tax del 20% diventerà pienamente operativa dal prossimo 1° gennaio, Bruxelles permettendo.

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

    Londra quinta colonna cinese alle porte dell'UE? Il ruolo di Milano

    IBoris Johnson è finito nell'occhio del ciclone per la decisione di sospendere i lavori del Parlamento britannico fino a metà ottobre, in modo da avere le mani libere nel trattare un nuovo accordo di uscita con Bruxelles entro l'attuale data... ?Se Bruxelles ha già aperto le porte ad una proroga della data termine per l'uscita del Regno Unito, sarebbe auspicabile che il tempo che ci separa fino all'attuale termine del 31 ottobre, e quello di una eventuale proroga, venisse concretamente...

    – Econopoly

    Ue, così von der Leyen ridisegna le priorità

    Il secondo governo Conte è riuscito a proporre a Bruxelles un commissario (Paolo Gentiloni) congeniale con la maggioranza europeista che sostiene la nuova Commissione europea.

    – di Sergio Fabbrini

    Squilibri fiscali: il Lussemburgo attrae più multinazionali degli Usa

    Mattarella ha focalizzato il suo sguardo sull'Unione europea, già messa sotto la lente dalla stessa Commissione di Bruxelles che nel marzo 2018 aveva stigmatizzato le politiche fiscali di sette paesi della Ue: Lussemburgo, Belgio, Olanda, Irlanda, Malta, Cipro e Ungheria.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    Burkina Faso, come la jihad sta rinascendo a sud del Sahara

    Qualsiasi ipotesi di una collaborazione più stretta fra Bruxelles e Washington è pregiudicata dalle tensioni emerse con la presidenza Trump e lo sgretolarsi della impalcatura di rapporti multilaterali che era rimasta in piedi fino ad oggi.

    – dal nostro inviato Alberto Magnani

    Ue, Conte: chiederò investimenti verdi fuori dal deficit

    ...e proposto a Bruxelles». ... «Durante la mia visita a Bruxelles, ho avuto conferma che l'Italia si trova a un punto di svolta, una sfida cruciale - ha spiegato poi Conte - e gode oggi di un prezioso capitale di fiducia che, se sarà speso al meglio, produrrà effetti...

    – di Alessia Tripodi

    Eurogruppo con Draghi: «Chi ha spazio di bilancio lo usi»

    Tuttavia le premesse per trattare alcune spese in modo soft quando si tratta di negoziare con Bruxelles i livelli di deficit con i governi ci sono, a patto che ci siano impegni credibili sulla riduzione del debito.

    – di Antonio Pollio Salimbeni

1-10 di 23575 risultati