Persone

Bruno Vespa

Bruno Vespa è un giornalista e conduttore televisivo italiano. Ex direttore del Tg1, ha ideato e conduce il programma televisivo Porta a Porta, trasmesso dai canali Rai a partire dal 1996.

Bruno Vespa ha cominciato a 15 anni a lavorare come giornalista nella redazione aquilana de il Tempo a L’Aquila, dove scriveva di rugby. Nel 1962, a diciott'anni ha vinto il concorso in Rai ed è diventato cronista radiofonico. Nel 1968 si è laureato in Giurisprudenza ed è diventato conduttore del Tg1. Nel 1977 ha presentato la rubrica di attualità Tam Tam e nel 1978 la trasmissione Ping Pong. Dal 1989 al 1992 è stato nominato a vertice del telegiornale della prima rete. Dal 1996 conduce il programma di approfondimento culturale, politico e di attualità Porta a Porta, considerato una delle principali sedi del dibattito politico italiano.

Bruno Vespa è autore di moltissimi libri ed è stato insignito con numerosi Premi e Telegatti. È sposato con il magistrato Augusta Iannini.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Concorsi pubblici | Bruno Vespa | Attualità tam tam | RAI | Augusta Iannini |

Ultime notizie su Bruno Vespa

    Reddito di cittadinanza: trova le differenze tra M5S e Lega

    Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio è stato citato niente meno che da Bruno Vespa nel suo ultimo libro edito da Rai Eri Mondadori e in libreria dal 7 novembre: «Il reddito di cittadinanza - sostiene Giorgetti - ha complicazioni attuative non indifferenti.

    – di Carlo Andrea Finotto

    Tria, la pubblica amministrazione e il dilemma del fiscal compact

    Giovanni Tria viene considerato un uomo mite, di buon carattere. «Ma bisogna sempre temere le arrabbiature dei miti...», commenta con un sorriso. Romano, 70 anni, due matrimoni, due figli, laurea in giurisprudenza, studi economici di specializzazione negli Stati Uniti e altrove, due anni di

    – di Bruno Vespa

    Manovra, Di Maio: decreto a Natale per quota 100-reddito

    «Il reddito di cittadinanza, pensioni di cittadinanza e quota 100 ci sono nella legge di bilancio: chi dice che non ci sono sta dicendo bugie», perché «in manovra ci sono i soldi, c'è la ciccia». Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio in diretta su Facebook. «Ma le norme regolamentari non possono

    – di Andrea Gagliardi

    Crollo ponte, Bucci: «Gara ricostruzione punto critico»

    Si limiterà a portare via soltanto le macerie», ha detto il ministro Danilo Toninelli a Bruno Vespa per il libro "Rivoluzione" in uscita per Rai Eri Mondadori. ... dice il ministro Tonelli a Bruno Vespa per il libro "Rivoluzione" in uscita il 7 novembre da Rai Eri Mondadori. ... «Dal libro di Bruno Vespa arrivano nuove e imperdibili perle del ministro Danilo Toninelli.

    Pace fiscale, Di Maio accusa: «Testo manipolato»

    Colpo di scena sul condono contenuto nel decreto fiscale che consente di far emergere fino a 100mila euro all'anno per singola imposta. «Non è possibile che vada al Quirinale un testo manipolato» che riguarda la pace fiscale. «Domani sarà depositata una denuncia alla procura della Repubblica». Lo

1-10 di 442 risultati