Ultime notizie:

Brian Pearce

    Aerei, Iata contraria al posto vuoto in mezzo: non elimina rischi contagio, danneggia le compagnie

    Possiamo stimare che se questa regola venisse applicata in media il coefficiente di posti disponibili per la vendita sarebbe il 62% del totale», ha detto il capo economista della Iata, Brian Pearce. ... «Se guardiamo i risultati dell'anno scorso, solo 4 compagnie sarebbero state in grado di fare utili con un load factor del 62 %», ha aggiunto Pearce. ...ha spiegato Pearce.

    – di Gianni Dragoni

    Aerei, la Iata stima perdite 39 miliardi di dollari nel secondo trimestre

    Inoltre sull'industria pesa un macigno di 35 miliardi di dollari, è l'importo dei «biglietti già venduti ma che non saranno volati», ha spiegato il capo economista, Brian Pearce. ... Pearce ha detto che «il traffico sarà ancora debole nel terzo trimestre.

    – di Gianni Dragoni

    Aerei, Iata chiede aiuti pubblici per le compagnie per 200 miliardi

    Il capo economista della Iata, Brian Pearce, ha fato notare che, rispetto alla liquidità che le compagnie avevano all'inizio di quest'anno e considerando i costi fissi «non evitabili» che le compagnie devono sostenere, «il 75%... Pearce non ha confermato che questo si tradurrebbe automaticamente in un fallimento delle compagnie. ... Pearce ha detto che è stato oltrepassato «lo scenario peggore e presto sarà diffuso un aggiornamento delle stime».

    – di Gianni Dragoni

    Compagnie aeree, utili ancora a valanga. Nel 2020 torneranno a 30 miliardi

    Le compagnie aeree mondiali continuano a fare utili a valanga, anche se il rallentamento dell'economia frena i profitti. Gli utili netti delle compagnie quest'anno dovrebbero attestarsi a 25,9 miliardi di dollari, ha annunciato la Iata. Questa cifra è inferiore ai 28 miliardi di profitti stimati in

    – di G.D.

    Aerei, Iata prevede frenata dei profitti mondiali delle compagnie nel 2019 e rialzo nel 2020

    Utili in frenata per le compagnie aeree mondiali. I profitti netti delle compagnie aeree quest'anno dovrebbero attestarsi a 25,9 miliardi di dollari, ha annunciato la Iata. Questa cifra è inferiore ai ai 28 miliardi di profitti che la Iata aveva stimato in giugno e ai 27,3 miliardi di profitti raggiunti nel 2018

    – dal nostro inviato Gianni Dragoni

1-10 di 16 risultati