Ultime notizie:

Brasile

    «La vita invisibile di Eurídice Gusmão»

    Vincitore del prestigioso primo premio della sezione Un Certain Regard all'ultimo Festival di Cannes, il film si concentra su due sorelle, Euridice e Guida, cresciute in Brasile in una famiglia rigida e conservatrice.

    – di Andrea Chimento

    Ue, Usa e Cina: i dazi si battono solo se ritorna la piena fiducia

    Mentre Donald Trump è quotidianamente impegnato a innervosire con i suoi tweet a turno tutti i suoi principali partner commerciali (dalla Cina all'Unione europea, dall'India al Canada e al Messico), gli altri Paesi hanno cominciato a dedicarsi con rinnovato entusiasmo alla produzione di una nuova

    – di Gianmarco Ottaviano

    Stress da rientro? Provate con la frutta secca

    La stagione 2017-18 ha visto infatti una produzione mondiale di mandorle, frutta a guscio dell'Amazzonia-Brasile, anacardi, nocciole, noci macadamia, noci pecan, pinoli, pistacchi e noci di 4,2 milioni di tonnellate, il 25% in più della media dei dieci anni precedenti.

    – di Maria Teresa Manuelli

    Crescita con il freno tirato nel G20. Italia ferma e penultima su base annua

    La crescita tira il freno nel G20 nel suo complesso, rallentando a +0,7% nel secondo trimestre da +0,8% nel primo, ma le dinamiche variano considerevolmente tra i vari Paesi. Come indica l'Ocse, vanno a marcia indietro la Germania (-0,1% dopo +0,4%) e il Regno Unito (-0,2% dopo +0,5%), è ferma

    – di Giuliana Licini

    Technogym, digitale e welfare nel mirino

    Il risultato dell'America Latina (+11,4%) è trainato dalla forte crescita del Brasile (+60% in valuta locale), mentre l'area Middle East, India e Africa (+13,9%) cresce grazie alla performance dei distributori.

    – di Monica D'Ascenzo

    Meno pelle, più alberi: la strategia di Vf Corporation per sostenere l'Amazzonia

    E' vero, nel frattempo alcuni passi avanti sono stati fatti, come l'accordo fra i sette Paesi nei quali la foresta è distribuita (il Brasile ne ha il 60%, poi la Bolivia, la Colombia, l'Ecuador, la Guyana, il Peru e il Suriname) per... La CICB, associazione dei conciatori brasiliani, ha reagito tacciando la decisione di Vf di essere un'operazione di marketing, perché, a loro detta, solo lo 0,5% della pelle usata da Vf Corporation sarebbe prodotta in Brasile.

    – di Chiara Beghelli

    Emergenza incendi, la mappa e le cause

    Le temperature più calde e la siccità crescente aumentano i focolai e favoriscono il dilagare delle fiamme, mettendo in moto un circolo vizioso: gli incendi contribuiscono ai cambiamenti climatici non solo perché rilasciano abbondanti gas a effetto serra nell'atmosfera, ma anche perché uccidono gli alberi, che assorbono l'anidride carbonica dall'aria.

    – di Elena Comelli

    Tre ambientalisti uccisi ogni settimana. Dove si muore e perché

    Ambientalisti uccisi nel 2018 - Il Sole 24 Ore - Cristina Da Rold Infogram Più di tre persone sono state uccise in tutto il mondo ogni settimana nel 2018 per aver difeso la loro terra e l'ambiente in cui viviamo. Un totale di 164 cittadini comuni (il report contiene l'elenco completo dei nomi) assassinati per aver provato a difendere le loro case, foreste e fiumi da lobby considerate colpevoli di volerne sfruttare le risorse per fini speculativi. Una cifra senza dubbio sottostimata e per ovvie ...

    – Infodata

1-10 di 11725 risultati