Ultime notizie:

Bovisa

    Bovisa, competence center pronto ad ospitare le aziende

    A Milano il competence center Made, pilotato dal Politecnico di Milano, è dedicato alle tecnologie digitali per la factory 4.0, ambito sviluppato "fisicamente" con le isole previste all'interno dei nuovi spazi di 2mila metri quadri predisposti nel polo della Bovisa, più in generale trattati nei progetti avviati con le aziende e cofinanziati dai fondi Mise.

    – di Luca Orlando

    Selezionate 27 proposte per Reinventing cities a Milano

    Questi studi finalisti ambiscono a "reinventare" sei aree milanesi: piazzale Loreto, lo scalo di Lambrate, il nodo Bovisa, via Civitavecchia, l'ex Macello e le palazzine Liberty. ... Nodo Bovisa.

    – di Paola Pierotti

    A Pistoia rock e blues d'autore

    I Calibro 35, che tornano a suonare dal vivo, portando sul palco il loro ultimo album Momentum, che scorre tra scariche elettriche e rarefazione, senza dimenticare i sogni di gloria e i ricordi di quelle notti in Bovisa.

    – di Angelo Curtolo

    Resta (Politecnico): a Milano assumeremo 200 nuovi ricercatori

    «Siamo decisi a salvaguardare l'occupazione di chi si impegna in queste attività - spiega il rettore del Politecnico di Milano Ferruccio Resta - così come a finanziare nuove idee con il fondo di venture capital agganciato all'ateneo e a proseguire gli investimenti nel nostro polo di innovazione alla Bovisa».

    – di Luca Orlando

    Reinventing cities, 61 candidature per riqualificare sette siti a Milano

    Tra le zone da ridisegnare ci sono Loreto, Bovisa, l'ex Macello e le ex palazzine Liberty di viale Molise ... Ma dieci sono anche le candidature per il nodo Bovisa, «la cui rigenerazione sarà l'occasione per ricucire il quartiere e integrare la stazione quale porta di accesso a un sistema di funzioni urbane strategiche» recita un comunicato. ...Nord per il nodo Bovisa).

    – di Paola Dezza

    Scegliere una laurea scientifica: lavoro certo e busta paga più alta

    Matteo, ormai arrivato alla tesi, fino alla chiusura totale degli spostamenti causa coronavirus era uno dei "temerari" che comunque si recava ogni mattina al Politecnico di Milano, polo della Bovisa, per terminare il proprio percorso in Ingegneria dell'Energia.

    – di Luca Orlando

    Milano e Roma "Città dei gatti": al via un mese e mezzo di eventi

    Per chi ama sentir miagolare inizia domani un mese e mezzo di festeggiamenti in onore di sua maestà il Gatto. Da Milano a Roma, passando per Villa Cortese (Mi) e Legnano (Mi), sono davvero moltissimi gli eventi culturali e di puro intrattenimento pensati per gli amanti del magnifico mondo felino. Dagli anni '90 nel giorno del 17 febbraio è stata istituita la Giornata Nazionale del Gatto, una data ufficiale dedicata ai mici. Per l'edizione 2020, torna per il terzo anno consecutivo "La Città dei G...

    – Guido Minciotti

1-10 di 239 risultati