Ultime notizie:

Bovisa

    Resta (Politecnico): a Milano assumeremo 200 nuovi ricercatori

    «Siamo decisi a salvaguardare l'occupazione di chi si impegna in queste attività - spiega il rettore del Politecnico di Milano Ferruccio Resta - così come a finanziare nuove idee con il fondo di venture capital agganciato all'ateneo e a proseguire gli investimenti nel nostro polo di innovazione alla Bovisa».

    – di Luca Orlando

    Reinventing cities, 61 candidature per riqualificare sette siti a Milano

    Tra le zone da ridisegnare ci sono Loreto, Bovisa, l'ex Macello e le ex palazzine Liberty di viale Molise ... Ma dieci sono anche le candidature per il nodo Bovisa, «la cui rigenerazione sarà l'occasione per ricucire il quartiere e integrare la stazione quale porta di accesso a un sistema di funzioni urbane strategiche» recita un comunicato. ...Nord per il nodo Bovisa).

    – di Paola Dezza

    Scegliere una laurea scientifica: lavoro certo e busta paga più alta

    Matteo, ormai arrivato alla tesi, fino alla chiusura totale degli spostamenti causa coronavirus era uno dei "temerari" che comunque si recava ogni mattina al Politecnico di Milano, polo della Bovisa, per terminare il proprio percorso in Ingegneria dell'Energia.

    – di Luca Orlando

    Milano e Roma "Città dei gatti": al via un mese e mezzo di eventi

    Per chi ama sentir miagolare inizia domani un mese e mezzo di festeggiamenti in onore di sua maestà il Gatto. Da Milano a Roma, passando per Villa Cortese (Mi) e Legnano (Mi), sono davvero moltissimi gli eventi culturali e di puro intrattenimento pensati per gli amanti del magnifico mondo felino. Dagli anni '90 nel giorno del 17 febbraio è stata istituita la Giornata Nazionale del Gatto, una data ufficiale dedicata ai mici. Per l'edizione 2020, torna per il terzo anno consecutivo "La Città dei G...

    – Guido Minciotti

    Roma, il primo bando punta al recupero di 5 siti produttivi

    Ex Mira Lanza, ex Filanda, Stazione Tuscolana, mercato storico di Torre Spaccata e Istituto Vertunni sono le aree che la capitale riconvertirà grazie al bando internazionale nel quadro del programma ReinventIAMO Roma

    – di Paola Pierotti

    Coima: ecco la short list degli architetti per Pirelli 39

    I sei studi selezionati sono 3xn (Danimarca), David Chipperfield (Inghilterra/Italia), Diller Scofidio + Renfro/Boeri (Usa/Italia), Heatherwick (Inghilterra), Vittorio Grassi (Italia) e Wilmotte (Francia)

    – di Stefania Arcudi

    Da Loreto a Bovisa, Milano mette a bando 7 aree

    Milano (con 7 siti) e Roma (con 5) sono le uniche due città italiane rappresentate in questa edizione di Reinventing Cities. In tutto, 9 città internazionali e 25 siti complessivi.

    – di Paola Pierotti

1-10 di 234 risultati