Ultime notizie:

Boston

    Due domande e risposte sul virus: tornerà in autunno? Basta la distanza di un metro?

    Per chi volesse approfondire la materia suggeriamo la lettura di un breve studio firmato da Marc Lipsitch, epidemiologo e direttore del Center for Comunicable Disease Dynamics presso la Harward T.H. Chan School of Public Health: la scuola di salute pubblica dell'Università di Harward che si trova a Boston, in Massachusetts.

    – di M.T. Island

    Perché stiamo andando verso l'obbligo delle mascherine

    Come se non bastasse gli scienziati del MIT di Boston coordinati da Lydia Bourouiba hanno segnalato su Jama la capacità del ceppo virale responsabile della pandemia che stiamo affrontando di arrivare anche a diversi metri, ovviamente sulla spinta della potente espirazione che accompagna uno starnuto.

    – di Federico Mereta

    Tracciare i contagiati tutelando la privacy è possibile. Grazie al bluetooth

    Questa è l'idea, con alcune differenze, al centro di diverse app: Coronavirus Outbreak Control proposta da un team internazionale e promossa dall'esperto di intelligenza artificiale presso la Commissione europea Stefano Quintarelli; il progetto di AIxIA, Università di Pisa, con il professore Giuseppe Attardi, e BeeApp; la soluzione Private Kit del Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston.

    – di Alessandro Longo

    L'Italia che lotta per non sparire

    Come conferma, peraltro, la risonanza avuta da alcune iniziative: il Wall Street Journal cita, per esempio, le 100mila persone che hanno telefonato al Comune di Sambuca (Agrigento) per informarsi sulle 16 case messe in vendita a un euro; già prima il New York Times aveva registrato con interesse campagne analoghe a Salemi (Trapani) e Gangi (Palermo), mentre il Mit di Boston ha puntato su Vaccarizzo di Montalto (Cosenza).

    – di Raffaella Calandra

    «Ultras», le frange più violente del tifo organizzato in un film con musiche di Liberato

    Si tratta della quinta collaborazione tra Berg e Wahlberg, che insieme avevano già realizzato «Lone Survivor», «Deepwater», «Boston – Caccia all'uomo» e «Red Zone». ... Il limite maggiore sta in un ritmo che fatica a decollare più del solito («Boston – Caccia all'uomo», ad esempio, riusciva a coinvolgere efficacemente) e in una sceneggiatura poco appassionante.

    – di Andrea Chimento

    Maggiori: «Il virus ha mutato il Dna della crisi»

    Per fortuna io e mia moglie, anche prima di San Francisco, abbiamo vissuto in città come New York e Boston dove il pesce è buono». ... Siamo stati sulla costa orientale fra Boston e New York.

    – di Paolo Bricco

    Fed, tutte le armi a disposizione nella crisi da coronavirus

    In realtà adesso il dibattito si spinge anche oltre: il governatore della sede di Boston Eric Rosengren ha di recente ipotizzato una sorta di Super Qe, che permetta alla Fed di acquistare asset per lei inediti con maggior flessibilità.

    – di Marco Valsania

1-10 di 3359 risultati