Ultime notizie:

Boston

    Il Tiziano più carnale alla National Gallery

    "Titian: Love, Desire, Death", una mostra alla National Gallery, riunisce ora per la prima volta da oltre quattro secoli la serie completa delle Poesie, sei capolavori che di solito sono conservati in cinque musei diversi a Boston,... Oltre che dalla collezione della National Gallery, i quadri arrivano dal Prado di Madrid, dall'Isabella Stewart Gardner Museum di Boston, dalla Wellington Collection di Londra, dalla Wallace Collection di Londra, che finora non aveva mai concesso...

    – di Nicol Degli Innocenti

    Investire in una formazione universitaria: dove e perché

    A riguardo, l'ottimo nel mondo è il MIT Massachusetts Institute of Technology di Boston e, in Italia, il Politecnico di Milano (al 137° posto nella classifica globale) che realizza tra l'altro dei risultati molto interessanti in termini di reputazione presso recruiter internazionali con il punteggio di 82.6 in Employer Reputation.

    – Econopoly

    Il Pentagono: «Huawei e altre 19 aziende lavorano per l'esercito cinese». Rischio nuove sanzioni

    Nel documento del Pentagono, oltre a Huawei, compaiono fra le altre Hikvision (colosso nel campo delle videocamere di sicurezza), China Mobile Communications Group, China Telecommunications Corp, il produttore di aeromobili Aviation Industry Corp of China, China Railway Construction Corp, China Aerospace Science and Industry Corp (CASIC), nonché CRRC, il più grande produttore mondiale di treni passeggeri, che ha siglato contratti a Boston, Filadelfia, Chicago e Los Angeles.

    – di Biagio Simonetta

    Lavoro, per renderlo davvero smart servono più autonomia e meno controllo

    E' il caso di Robert Gibbons, della Sloan School of Management del MIT di Boston, secondo il quale: «Una relazione di lavoro è anche una relazione sociale (…) una delle possibilità è che i modelli economici che ignorano gli aspetti psicologici e sociali possano essere delle descrizioni incomplete del funzionamento degli incentivi nelle organizzazioni.

    – di Vittorio Pelligra

    Sofinnova vende Corvidia per 2,1 miliardi di dollari

    Sofinnova Partners corona il suo investimento in Corvidia, start up con sede a Boston specializzata nelle tecnologie cardiovascolari, con una cessione a Novo Nordisl (parte del corrispettivo della transazione, pari a 750 milioni, sarà versato in «cash»).

    – di Matteo Meneghello

1-10 di 3391 risultati