Ultime notizie:

Borsa di Milano

    Borsa, le società francesi controllano il 10% di tutta Piazza Affari

    La Francia riveste da tempo il ruolo di principale partner finanziario dell'Italia. Per rendersene conto basta guardare i numeri delle partecipazioni azionarie alla Borsa di Milano censiti da S&P Market Intelligence: in mani francesi oggi c'è un portafoglio titoli da 54,9 miliardi di euro che

    – di Andrea Franceschi

    Bridgewater, il fondo che ha fatto +15% puntando contro l'Europa resta ribassista

    Per la loro entità i numeri allora fecero molto rumore ma a conti fatti è stata una scommessa che ha pagato: rispetto a un anno fa l'indice DAX 30 della Borsa di Francoforte ha perso il 18% del suo valore, il CAC 40 di Parigi il 13,5, il FTSE MIB della Borsa di Milano, penalizzato dall'impennata dello spread, il 17 per cento.

    – di Andrea Franceschi

    Kappa, anima sportiva e cultura «streetwear»

    Il gruppo BasicNet ha inoltre in portafoglio Jesus Jeans, Sabelt e Briko ed è quotato alla Borsa di Milano dal 1999: i risultati dei primi nove mesi, annunciati il 13 novembre, indicano un fatturato in crescita dell'11% a 633 milioni, con andamenti positivi in tutte le aree geografiche, dall'Europa (+11,2%) alle Americhe (+8%), con una significativa ripresa per Medio Oriente e Africa (+9,7%).

    – di G.Cr.

    Sale Brunello Cucinelli, +8,1% ricavi 2018, bene estero e Italia

    Brunello Cucinelli in buona evidenza alla Borsa di Milano in attesa della diffusione questa sera dei risultati preliminari 2018 relativi ai ricavi: è in calendario per oggi il consiglio di amministrazione per approvare i primi numeri sul fatturato.

    – di Andrea Fontana

    Berlusconi e quella tentazione della Mondadori via dalla Borsa

    Sarebbe un annuncio che ha del clamoroso: la casa editrice più famosa e importante del paese è quotata alla Borsa di Milano da 25 anni ed è uno dei cardini dell'impero mediatico del ... . Sarebbe un annuncio che ha del clamoroso: la casa editrice più famosa e importante del paese è quotata alla Borsa di Milano da 25 anni ed è uno dei cardini dell'impero mediatico del Cavaliere.

    – di Simone Filippetti

    L'exploit della Juve (+10%) salva la prima seduta 2019 di Piazza Affari

    Dopo un avvio tutto in salita che aveva portato il Ftse Mib a cedere circa il 2%, Piazza Affari è riuscita nel corso della prima seduta dell'anno a ridurre progressivamente il ribasso e a chiudere, con un ultimo colpo di reni, addirittura al sopra della soglia della parità.

    – di Stefania Arcudi e Corrado Poggi

    La finanziaria - prudente - del NordEst che vorrebbe vedere l'educazione finanziaria insegnata a scuola

    Una «prudente strategia d'investimento che le ha consentito di rimanere indenne in un anno complicato e difficile per la maggior parte degli investitori»: Lir - la holding di Mario ed Enrico Moretti Polegato, che nel ramo industriale detiene il 71% di Geox, azienda quotata alla borsa di Milano, e il 100% di Diadora - chiuderà il 2018 con una net equity intorno al miliardo di euro e una liquidità in ulteriore crescita che supera per la prima volta nella sua storia i 400 milioni di euro. Un tesore...

    – Barbara Ganz

    Piazza Affari in affanno ma utili da primato

    Alle attuali quotazioni la Borsa di Milano garantisce un rendimento medio (dividend yield) del 4% che è superiore sia alla media europea (3,8%) sia al dividend yield medio medio del listino nell'ultimo triennio (2,86%).

    – di Andrea Franceschi

1-10 di 753 risultati