Ultime notizie:

Borsa di Londra

    Refinitiv, l'affare da 27 miliardi ora è "obsoleto"

    L'ex chairman di LSE, il francese Xavier Rolet, evidenzia ora i rischi di una operazione seguita da vicino anche a Bruxelles ... In febbraio, il London Stock Exchange Group aveva annunciato che sarebbe riuscita a completare l'acquisizione di Refinitiv entro l'anno: un affare da 27 miliardi di dollari. ... Quando LSE faceva questa dichiarazione a febbraio, Refinitiv registrava un fatturato annuo superiore alle attese, sostenuto da un balzo nell'attività di clearing.

    Oro, ancora lontani i prezzi di Londra e New York

    Dopo la giornata frenetica di martedì 24, lo scollamento tra le quotazioni al Comex e il prezzo spot a Londra è ancora presente e lo spread si mantiene elevato (30-40 dollari), benché più che dimezzato rispetto ai picchi della seduta precendente,... La carenza di lingotti d'oro dipende maggiormente da altri fattori, in particolare dalle difficoltà logistiche, dallo stop di tre grandi raffinerie svizzere e dalle differenze tra le barre più diffuse a Londra e quelle accettate dalla borsa...

    – di Sissi Bellomo

    I mercati non si fermano, Piazza Affari restò operativa anche in guerra

    Se l'11 settembre 2001, dopo gli attentati terroristici a New York e al Pentagono, la Borsa di Londra chiuse le contrattazioni in anticipo, Piazza Affari rispettò gli orari regolari di contrattazioni, registrando nel finale un calo del 7,59%... Anche la Borsa di Londra e quella di Francoforte hanno meccanismi come quello italiano, legati ai singoli titoli e non agli indici.

    – di Flavia Carletti

1-10 di 775 risultati